Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
L’Atalanta NON può giocare sempre bene perché NON ha una rosa sufficientemente ampia. Dovrebbe essere semplice da capire.
Ma che cazzo di commento e’?l’atalanta mica ha La Rosa della Juventus che deve vincerle tutte.
Eppoi il gioco propositivo(cit.ignorante di calcio)a noi ne ha stampati 3 in faccia quindi pensiamo ai casi nostri che e’meglio.cazzo me ne frega d3l Milan
X Massimo…e’ stato triste vedere gli spalti non “gremiti” di tifosi. Si rendessero conto che la partita e’ sempre uno spettacolo “nazionalpopolare” e chi vuole assistere deve pagare un prezzo “nazionalpopolare”. Se non così è tirando i prezzi in alto..lo spettacolo sarà per pochi intimi danarosi…gli altri a fare compagnia sui divani di casa al mio divanium..finché Sky non aumenterà i prezzi..caso contrario tutto il calcio minuto per minuto come un volta e le immagini della ds e novantesimo minuto. Con il reddito di cittadinanza non è consentito andare allo stadio…:-))))))) leo
Ieri Mazzarri ha rilasciato dichiarazioni folli sugli arbitri arbitraggi espulsioni ecc ecc. Da squalifica e multa pesanti. Il mio metro sarebbe un anno di squalifica e 200.000 euro di multa. Ora, detto che essendo allenatore di una squadra di piccolo cabotaggio nessuno se lo è filato, giornali giornalai corti nani e ballerine dovrebbero indignarsi e stigmatizzare con decisione tali dichiarazioni. E’ molto più importante del Gran GiUoco PrUopositivo che esce a pezzi dalla sfida serale. Perché se il cerchiobottismo è attività abbastanza vigliacca, l’incapacità di indignarsi e far passare tutto lo e’ molto di più.
Se se, inutile sviare l attenzione dal tema principale con Pjatek od altre baggianate. Il tema del giorno è che il Gran GiUoco PrUopositivo ieri sera ha preso delle belle bastonate….e rido…
……che Paratici abbia eseguito la stessa strada ecc…. leo
Ho appena finito di leggere sul “caso Piatek”. Ho la vaga sensazione che Paratici abbia eseguendo la strada Icardi ed Ziegler di mariottiana memoria. Spero di sbagliarmi, ma ho le stesse sensazioni di Bilbao a tal proposito. Spero sempre di sbagliarmi, però trovo strano che in queste “operazioni” cercano sempre di concludere con una scelta secondaria anziché l’azzardo con quella più interessante. Certo da quei due si aspettano conferme e noi aspettiamo. Marione 31 anni e Piatek 25. Compro quest’ ultimo, ed anche il secondo, e li fermo nel Genoa per un altro anno. Così difficile? leo
Non ne sarei certissimo, ma se davvero gli Agnelli estesi non avessero gradito operazioni come il rinnovo criminale del Cammello, beh visto l’incrollabile endorsement (a parole e nei fatti) che il Minestraro gli concede sempre, la mia convinzione (maturata dopo poche giornate di campionato ed indotta dall’arrivo di CR7) che questa potrebbe essere l’ultima stagione del Minestraro e del suo giocommerda, troverebbe qualche conforto.
Cristiano-Odisseo mettiti la maschera di Dybala e caccia il “procio” livornese da Itaca.
Vedi massimo, bisogna distinguere i prezzi degli abbonamenti da quelli dei biglietti. Chi fa il salatissimo abbonamento, fa una scelta ponderata sulle base delle sue possibilità e la legge del mercato fa il resto. Quello che è demente è la politica dei biglietti che ti porta a stadi pieni al 50-60% come venerdì perché proprio lì non tieni conto che se non hai l’abbonamento andarti a vedere il giocomerderse contro il Frosinone è roba da masochisti e se i vuoti visti contro il Chievo ti sono bastati prendi provvedimenti. In ogni caso quelle dette da hoeness, a parte il confronto con gli inglesi, sono parole condivisibili, fossero state dette anche da un ex gerarca nazista
I prezzi allo stadium sono proporzionati ai successi della squadra, ma sono scandalosi se rapportati al costo della vita e agli stipendi italiani. Ma se ci sono i fessi che riempiono i posti a prescindere e vanno in difficoltà economiche per andare allo stadio amen. Non hanno alcun motivo per diminuire i prezzi se lo stadio si riempie. Pure per questo la battuta sul circo del Minestra é da idiota.