Scrivo, non scrivo? Scrivo. Allegri sperava che Dybala si sbloccasse, e difatti, ma mai avrebbe immaginato che contro i gilettini gialli del Frosinone in casa, già sul 2-0 e ancora nel primo tempo, Emre Can potesse rischiare il secondo giallo su Emre Cian(o). Sono le capriole di quel «giuoco» che continua a essere il più popolare del mondo proprio perché così populista, sovranista, casinista, calvinista e molto trans (nazionale).
Juventus-Frosinone 3-0 ha introdotto Atletico-Juventus, snodo di tutta la stagione. Rientravano Bonucci e Chiellini giusto per prendere confidenza. Era stato confermato Mandzukic, giusto per non perderla («cerchio»: non sono le sue partite ma due assist; «bottismo»: due assist ma non sono le sue partite).
Quanto a Cristiano Ronaldo, il contratto parla chiaro: finché non timbra, non vuole, non può e non deve uscire. L’avevo scritto prima che segnasse, sicuro che avrebbe segnato. Era il minuto 63: dentro Bernardeschi.
Pjanic ha raccolto gli spiccioli dalle tasche di un Khedira crepuscolare («cerchio», pimpante: come sempre; «bottismo», stanco: come quasi sempre). Nei panni di Allegri, avrei sguinzagliato Kean, ma evidentemente ci sono dettagli che mi sfuggono («cerchio») o che gli sfuggono («bottismo»).
Al Wanda Metro-Politano (ma è lo stadio dell’Atletico o dell’Inter?) schiererei: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano; Mandzukic. Con coraggio («cerchio»), con cautela («bottismo»). Perché il Cholo è il Cholo: e il suo rinnovo, benzina para todos. Non che l’Atletico non abbia problemi («cerchio»), ma la Liga è più competitiva della seria A («bottismo).
Dimenticavo i carichi di lavoro: peseranno («cerchio») o appesantiranno («bottismo»)?
Mazzarri da quando ha fallito con l’Inda, ed è pure stato cacciato a calci in c..lo ce l’ha col mondo intero.
Si sentiva un nuovo dio, come se avesse fatto chissà che e poi tutto gli e crollato addosso.
Mi piacciono i tipi grossi perché quando cadono fanno grande rumore. (Cit. Sergio Leone…il buono, il br….).
Teo
Per carità ognuno scriva quel che vuole pero’parlando di storia e di seconda guerra mondiale e di grande rapina dei tedeschi per me si fa un clamoroso autogol.
Innanzi tutto alla grande rapina avevamo partecipato anche noi e con gioia,salvo poi renderci conto che la rapina era fallita e quindi ci siamo uniti agli “sbirri”per sparare nella schiena ai ns alleati di poche settimane prima.poi non contenti,quando i tedeschi si sono rimboccati le maniche e la loro economia ha ripreso a trainare,ci siamo presentati a casa loro con il cappello in mano e ci siamo messi a lavargli i pavimenti.
Questo per dire come stanno oggettivamente le cose.
Soggettivamente invece ti posso dire che ho incontrato persone di tutte le latitudini e molto banalmente intelligenti e coglioni esistono ovunque e senza distinzione di lingua pelle o religione.
Io,e sbagliero’di sicuro,dico che la proprietà dovrà essere brava a fare bene i calcoli o rischia di vedere il loro sstadietto mezzo vuoto come capita nei tornei dell’atp cinesi dove i biglietti costano un peru’e vengon ocomprati da multinazionali che li relegano a gente che manco sa com’è fatta una racchetta.
Sicuramente se i loro obiettivo è avere trentacinquemila clienti di media a partita,hanno sbagliato alllenatore.
Incredibile….ancora abboccate agli ami…
Se il Milan continua con quanto fatto vedere ieri sera sarà la candidata assieme alla juve per il titolo del prossimo anno, più dello smantellato Kabul.
Gattuso ha fatto un buon lavoro. E per adesso non c’è traccia del giocomerda….
@Alex.
Perfettamente d’accordo sul concetto “non posso offendere la mia famiglia andando a pagare 90 € per una partita della juve”.
Aggiungo io, per sopportare anche uno che scippa 8 pippi l’anno per sentirmi dire poi che per il divertimento andare al circo.
Io lascerei lo stadio vuoto per un paio d’anni. Poi ne parliamo.
Ma, i teteski di cermania lasciamoli stare, per carità di Dio.
L’atalanta ha fatto la sua solita partita giocando bene a calcio. è demenziale pensare solo perchè una squadra gioca bene a calcio debba per forza vincere contro una che gioca meno bene perchè è evidente che gli interpreti hanno il loro peso. così come è demenziale che ci sia un tizio pagato otto milioni di pipi annui per dire che il gioco non conta ma contano solo gli interpreti, e la dirigenza non lo prenda a calci nel sedere.
X Alex , Se la si vuole giustificare vabbe’..però ieri sera si giocava per un posto in C.L. Il cui valore per i soli gironi vale circa 50 milioni..Altro che ” coppa Italia” …leo
Leo giocano da fine luglio quando hanno fatto i preliminari uefa.sono in semi di Coppa Italia dove possono giocarsi le loro chances.ieri hanno perso contro una squadra in salute che ha tirato fuori un bomber implacabile dal cilindro di gennaio.credo che con la rosa a disposizione di gasperini stiano facendo miracoli.
Lo stadio e’sempre pieno e la gente si diverte perché trascinata da un modo di giocare che li coinvolge.
D’ accordo Alex, ma ieri sera giocavano per un posto in Europa..Poi a me dell’ Atalanta frega niente o quasi. Il fatto e’ che, a differenza di quando ha giocato con la Juve, ieri sera e’ sembrata abbastanza mediocre. Vedremo in seguito. Faccio presente che contro le grandi, a parte la partita di coppa Italia contro la Juve, non è che abbia fatto granché di risultati. Ritengo comunque Gasperini un buon allenatore in ambienti piccoli . Ed è ottimo per i presidenti che vogliono fare soldi con il calcio! Ora come ora con Gasperini l’Atalanta. Incassa 30 milioni di euro a giocatore..a libera scelta. Insegna calcio? Certo! Allena in ambiente tranquillo senza tante pretese! leo
Altra annotazione…finito l’effetto Juve, l’Atalanta è tornata alla normalità . Ieri sera si giocava una partita per l’Europa..ma giocare per l’Europa non da gli stessi stimoli giocando contro la Juve! Mistero? Bisogna chiedere al Gasp. Il come mai!!! leo