Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/allegri-a-sky-brutto-secondo-tempo-siamo-andati-dietro-ai-loro-ritmi-al-ritorno-possiamo-farcela-459458
questo straparla, semmai sono loro che per un tempo si sono quasi adeguati ai nostri ritmi, poi hanno messo qualche marcia in più a lui sconosciuta
A proposito di non ne posso più, aggiungo anche che non ne posso più di vedere la Primavera giocare come la prima squadra.
E Cristiano che, insultato dai tifosi colchoneros, fa segnali con le mani indicando che la CR7 Football Club ha vinto 5 UCL nella sua storia, mentre l’ATM nemmeno una (rieccheggiando un po’ il suo connazionale del circo di Sètubal), si difende giustamente con quanto ha: il palmares, le vittorie, la carriera.
Chissà che pensieri gli sono passati per la mente ieri nel dopo partita. A settembre (il mese delle rivelazioni tattiche…), coi primi vagiti di risorgente giocommerdismo, scrissi che ci avrebbe pensato lui a spedire la letterina di licenziamento del Minestraro. Oppure, ipotesi alla quale non voglio minimamente credere (ma che almeno ipoteticamente è lì sul tavolo), avrebbe tratto le sue conclusioni su quale direzione tecnica e dimensionale la Juventus FC avesse intenzione di prendere.
Sembra fantacalcio, ma persino una caccola, a confronto con CR7, come Dani Alves (da me mai amato, mentre gli aziendalisti prima lo incensarono e poi insultarono…tutto ed il suo contrario), trasse le sue di conclusioni e, dopo una stagione, vennero i $ qatarioti a portarlo a Parigi.
Occhio, che quella città è piuttosto vicina a Torino, anche senza TAV del cazzo.
ciliegina sulla torta, l’anno prossimo ci torna Gonzalo col fardello debitorio e certamente assai motivato
Non ne posso più https://www.juventibus.com/non-ne-posso-piu/
Juve-Milan a Doha, partita orripilante con discreti rischi corsi
Atalanta-Juve, non abbiamo visto boccia
ATM-Juve, idem come sopra.
Devo dire che chi prepara le partite è decisamente inadeguato
Ma potrei sbagliare
fermo restando che la Società che pensa di competere in Europa col braccino costantemente alla ricerca di occasioni, parametri zero,usurati e semirotti in saldo, cade nel ridicolo assoluto
non l’avrei mai detto ma stavolta concordo con bilbao77…..spero che questo non faccia nevicare ad Agosto ;-) detto questo…ieri sera si sono viste tutte le contraddizioni della Juve, all’inizio dell’anno pensavo che come ogni stagione i primi mesi servissero per “amalgamare” e che poi a febbraio si tiravano le fila…e invece continuo a vedere Ronaldo sempre mal servito….Dybala a 50 metri dalla porta, Bernardeschi che ancora non si capisce che ruolo fà ….Mandzukic che il 90% delle volte si prende l’applauso per un ripiego e non perchè si fà valere in area…Cancelo in panchina per 80 minuti nella partita snodo della stagione….un centrocampo privo di fantasia e di nerbo….inosmma la fotografia di un disastro….e lo dico io che ho sempre difeso Allegri. E’ stato un disastro e non immagino pensare al ritorno se andrà come non mi auguro, perchè come tutti facciamo i conti a fine mese, e constatare che si è speso una fortuna per Ronaldo per rivincere lo scudetto e super coppa….in un’azienda normale cadrebbero tante teste.
S’era già capito tutto nell’unica partita ad eliminazione diretta, giocata quest’anno.
Presi a sberle dall’Atalanta, senza riuscire a combinare nulla.
Esattamente come ieri sera.
Ma a partire dal 20 febbraio, non avremmo dovuto “volare”?
specie ricordando che per metterci sotto di brutto è bastata un’Atalanta senza fuoriclasse ma con organizzazione e corsa, due termini sconosciuti allo Special Zero