Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
nel frattempo delirio Zuliani , e lo strano che Bettega gli da’ pure ragione , il tutto ovviamente nella TV di Stato , quella dove va tutto bene madama la marchesa . Cosa non si fa per uno stipendio a fine mese.
Incredibile leggere di penzovic che sarebbe indispensabile nel ritorno contro questo tipo di difensori.
Penzovic di testa e’scarso,i suoi gol andando in elevazione di potenza sulla testa del difensore CENTRALE non fanno parte del suo repertorio in quanto il clown e’bullonato al terreno.
I gol di paracarrovic arrivano di testa,i pochissimi che arrivano,quando partendo dalla fascia va a chiudere sul secondo palo trovandosi ad affrontare il terzino avversario che per ovvie ragioni raramente arriva all’180cm.
Scrivere che uno così ci e’indispensabile contro Godin e gimenez fa capire il livello cerebrale di chi lo scrive.
allegri … se vleva pareggiare e non fare il loro gioco, quando l atletico si ë messo 20 mtpiu dietro a lasciato libero di “impostare “. chiellini, doveva dire ai suoi.. non sorpassate il centrocampo che di dieci mt, o vlengono loro o facciamo tutta la partita così…una vergogna tattica col ben altro che hai in panca, ma almeno coerente!
invece allegri critica la squadra piu che se stesso per aver fatto il gioco loro, ma non dice che lui non ha fatto nulla per aiutare la squadra a comprendere, perche.… perche la filosofia non doveva cambiare, noi girarela palla non veloce,sempre a parte cr7 guardandoin orizzontale e o indietro, a parte il dybala che velocizzava con cambi seri, ma poi li si fermavano invece di puntare l uomo, questo anche perche i laterali, come desciglio non possonpuntare luomo, e sandro era raddoppiato, anche da griezmann(alla faccia di, dybala “mediano”..)..quindi..tu invece di pensare di poter scalfire l atletico mettiti a fare una figuraccia e non andare proprio avanti…oppure, oppure..puoi inserire (emre can é la scelta folle sullo 0 a 0, ricoordo, per mantenere lo stato favorevole a loro, sic..)dicevo oppure, cancelo per de sciglio, berna per pjanic, e costa per … fate voi…la partita cambia eccome perche loro non possono stare dovunque e raddoppiaree anche perche canceloe costa se non sempre ti saltano comunque, e finalmente siarriva in fondo, li intervengono i varo talenti…puoi essere meno coperto..? i fatti 2 a 0 parlano chiaro…e le altre occasioni avute.. ma cosi tu non hai giocato, sperando comecon qualsiasi i ter omilan, di vi cerla comunque….
segue…
Matuidi Pianic Betancour
il primo e’ un martello con i piedi quadrati , buono solo se hai un atteggiamento stra-offensivo, tipo la nazionale Francese, altrimenti inutile in competizioni dove, a certi livelli, non solo serve tecnica, ma anche tecnica nella velocita’ , non a caso il PsG non sapeva piu’ cosa farne .
Il secondo e’ ormai un bradipo involuto e peggiorato rispetto agli anni scorsi, gioca sempre all’indietro, mai una verticalizzazione, sempre un tocco di troppo.
Il terzo e’ ragazzo che prometteva bene, e che grazie alle cure del Minestra, si ritrovera’ l’ennesimo anno buttato, per lui , e per noi che ad oggi ancora non sappiamo quanto possa valere.
E pensare che tutto inizio’ grazie a Pirlo Vidal Marchisio , quest’ultimo poi…regalato allo Zenith , dove sta facendo bene , quasi mai infortunato .
TORINO – Le ripercussioni della sconfitta della Juventus contro l’Atletico Madrid ieri sera al Wanda Metropolitano nella gara d’andata degli ottavi di Champions League si fanno sentire. E non solo sotto il punto di vista del campo – servirà una partita perfetta per rimontare il 2-0 -, ma anche sotto il profilo strettamente economico. Ne risente la Borsa: la Juventus entra in ritardo non riuscendo nelle prime battute a far prezzo dopo la debacle. Una volta entrato agli scambi il titolo segna un calo del 13% a 1,25 euro.
—————————————————————————————-
Dai forza Presidente, altri 10 anni!!!
Allegri ieri sera ha fatto l’Allegri. Le partite tipo Madrid non dipendono da Allegri ma ne sono l’eccezione. Allegri non é allenatore da Juve perché in questi quattro anni NON ha costruito una mentalità europea proporzionata alla nostra crescita tecnica.
Il tutto al netto della partita di ritorno, preparando la quale spero che Allegri torni a fare l’Allegri, ma è presto per parlarne.
Scritto da Riccardo Ric il 21 febbraio 2019 alle ore 09:15
Tu sei tutto scemo ma scemo completo.secondo me sei innamorato di allegri perché’entrambi strisciate.
Riporto da FB, commento di un tifoso “disfattista”
-
Fossi nella società io a sto punto qualche domanda me la farei.
Nel 2017 avevamo trovato un modulo davvero valido: la squadra giocava molto bene e si stava trovando un’identità di gioco interessante, ma mancavano ricambi, principalmente mancavano ali offensive degne di tal nome.
Sono arrivati Bernardeschi e Costa, quest’anno è arrivato Can che predilige giocare in un centrocampo a 2, è tornato bonucci, è stato acquistato un degno sostituto di Dani Alves, ABBIAMO PRESO RONALDO al posto di un Higuain in fase stra-calante.
Ma al posto di consolidarci, al posto di sistemarci, stiamo regredendo partita dopo partita.
A sto punto sono proprio limiti dell’allenatore, che sta dilapidando non solo una stagione (perchè la partita di ieri, non veniamocela a raccontare, ha messo fine a questa stagione -3 partite contro l’atletico, 0 goal. Pensiamo davvero di farne 3 senza subirne?) ma anche diversi giocatori come Dybala, che per quanto si stia impegnando e secondo me ieri ha pure fatto bene in un ruolo non suo, è palesemente a disagio, e Costa, ridotto a giocare, quando gioca, negli ultimi 10 minuti di gara.
L’atletico è una squadra rocciosa, organizzatissima, solida, tignosa, quello che volete. Noi avevamo giocatori di fantasia e imprevedibilità, capaci di strappare e creare superiorità (Costa e Cancelo), ma Allegri ha preferito sacrificare ogni nostra potenzialità per paura di essere scoperto in caso di loro ripartenze. Risultato? Pur con un atteggiamento remissivo, conservativo e una formazione sottomessa, se fosse finita 4-0 per loro non ci sarebbe stato NULLA da dire.
Mettere Mandzukic ieri non ha avuto alcun senso: le sue qualità vengono totalmente annullate dalle qualità dell’avversario, e infatti non ha fatto nulla, a parte i due assist per i goal dell’atletico.
Pjanic, febbre o meno, è ormai diventato un Jorginho qualsiasi: passaggini sempre e solo orizzontali a 2 all’ora.
Alex Sandro che trotterella sulla fascia, permettendo a qualsiasi difesa di riorganizzarsi in attesa di un cross che, comunque, troverebbe poco o niente di bianconero in area (Dybala è a 30 metri dalla porta, Ronaldo deve costruirsi le azioni sulla fascia, Mandzukic è sul secondo palo, ma serve a poco se ha l’intera difesa schierata contro).
L’esperimento Bernardeschi mezz’ala, durato un battito di ciglia, quando poteva essere un’ottima soluzione tecnica.
Ieri Allegri ha sbagliato tutto, presentarsi così agli ottavi è chiaramente un messaggio di rinuncia a qualsiasi velleità di vittoria. Tocca farcene una ragione, masticare amaro e via.
Ma, scusate, il Pacciani stasera non si è visto? Se lo vedete salutatemelo, immagino stia festeggiando…buon per lui….buonanotte anche se non lo è …
Scritto da Riccardo Ric il 21 febbraio 2019 alle ore 01:09
E così ti avrei tirato in mezzo ad ufo eh?stai attento ominicchio senza coglioni,molto attento.
Alex
Ora però in tasca abbiamo almeno 70/75 euro. Quello che manca dovrebbe metterlo il tecnico.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 21 febbraio 2019 alle ore 08:12
Massimo,beh piu’o meno e’il concetto che esprimo nel mio post.ok un paio di giocatori palesemente inadeguati ma al 75% ci siamo,il resto doveva metterlo il cialtrone.