Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
il 61% di possesso palla , con 151 passaggi di cui solo il 28% in avanti….ma un altro sport a cui dedicare il vs tempo libero proprio nooooo ???? ma vi rendete di quello che scrivete ???
io? cerco? te? io?
DinoZoff , magari nun te ne sei accorto , ma ieri i cross ci son stati , il problema e’ che li hanno presi T U T T I loro , e non a caso , li in mezzo sono quasi insuperabili .
a me fa rabbia aver perso contro una squadra che fa delle armi che prediligo il proprio punto di forza. Fase difensiva solida, compattezza, linee strette, pronti ad aggredire ogni cm di campo, ed ogni cm di passaggio sbagliato dagli avversari. E sapevamo tutti come gioca. Ci eravamo illusi di poterla battere con la tecnica e mai approccio tattico si è rivelato più sbagliato. Giocavano in casa loro, loro dovevano fare la partita, noi dovevamo aspettarli e ripartire. Noi, non loro. 61% di possesso palla, dei veri idioti siamo stati.
Riccardino777, non mi cagavi? Ma se mi cerchi e sono il tuo riferimento di vita.
Tra l’altro svicolavi perchè in grossissima difficoltà tecnica ieri sera, e come sempre.
E perchè già godevi di tuo della debacle bianconera.
Hai già precisato che ieri non ha perso la Pro allegrese (cit.) ma bensì la Juventus. E tanto di basta e ti soddisfa.
Merda!
Buongiorno Roberto, la ringrazio per questa sua sintetica disamina della partita che spiega in modo chiaro e preciso tutti i difetti dell’attuale Juventus. Tra i tanti opinionisti televisivi che hanno provato a dare una giustificazione a questa sconfitta, salvo solo coloro che “addossano le colpe” alla scarsa vena e lucidità (psicofisica?) del centrocampo bianconero. Da sempre le partite si vincono (anche) da lì …
Un caro saluto.
Robert Fortini
Incredibile leggere di penzovic che sarebbe indispensabile nel ritorno contro questo tipo di difensori.
Penzovic di testa e’scarso,i suoi gol andando in elevazione di potenza sulla testa del difensore CENTRALE non fanno parte del suo repertorio in quanto il clown e’bullonato al terreno.
I gol di paracarrovic arrivano di testa,i pochissimi che arrivano,quando partendo dalla fascia va a chiudere sul secondo palo trovandosi ad affrontare il terzino avversario che per ovvie ragioni raramente arriva all’180cm.
Scrivere che uno così ci e’indispensabile contro Godin e gimenez fa capire il livello cerebrale di chi lo scrive.
Scritto da Alex drastico il 21 febbraio 2019 alle ore 12:37
————————————————————————————-
Esempio di demenza calcistica…..come dire “non capisco un cazzo di calcio e ve lo dimostro”.
Dire letteralmente che “Penzovic di testa è scarso” è come dire che Belen in mezzo alle gambe ha il pendolo.
Comunque a questo cazzaro, amichetto di merende ecc……, bisognerebbe spiegare che quando si devono aggirare le difese bunker (come quella dell’ ATM), l’unica alternativa sono i cross a bombardamento dalle fasce ed avere uno in mezzo che sappia sfruttarli per qualità e stazza.
Non dico dieci cross e dieci gol ma ne basterebbero due.
Capisco che quando si ragiona per antipatia cazzeggiatoria, spesso a certi concetti non ci si arrivi.
Ma, scusate, il Pacciani stasera non si è visto? Se lo vedete salutatemelo, immagino stia festeggiando…buon per lui….buonanotte anche se non lo è …
Scritto da Riccardo Ric il 21 febbraio 2019 alle ore 01:09
E così ti avrei tirato in mezzo ad ufo eh?stai attento ominicchio senza coglioni,molto attento.
Scritto da Alex drastico il 21 febbraio 2019 alle ore 12:11
aaaahhhhh…capito. Ma ti sei confuso. Bilbao è Pacciani te sei il Vanni. Il mio commento delle 01.09 era diretto a bilbao che stava strepitando e provocandomi come suo solito, ed io nemmeno lo caavo….
ritorno?
si, ilpaloone ë tondo…ma l atletico, non ë il real, tantomeno il totthenam in questo tipo di circostanza favorevole…difatto tu devi comunque avere un altra testa e fame, ma ci vogliono gli uomini per fare la partita che serve, ed ë inutile chiedersise segnano, tanto devi partire che ne devifare 4… fate voi, le %……..
comunque tutti dentro…
a difesa faccia il suo…e se sei fortunato e segnipresto…..chissâ…
ma ora é tempo che ci si ponga la domanda e la si ponga a allegri, perche?…[e lo dice chi non ama processi e che sa chi é allegri cosa puo e cosa non puo ne potra mai, é come 1000 volte detto, la juventus holding che lo vuole, e a loro bisognerebbe..)….
a quel dÃ……
p.s. ma come fate , a stare dietro ai vari finti matti, e finti lucidi alias troll….ma lasciateli al loro destino come le loro squadre con serenita, lasciateli… se mai ce l han una squadra……sti mestieranti….
guarda Alex, complici le assenze di Costa e Cuadrado, la presenza di ieri del Croato poteva anche tornare utile , ma non con quella formazione , serviva un Cancelo a dx , un Berna mezz’ala , oppure una difesa a tre , con Pianic fuori visto che aveva avuto qualche linea di febbre .