Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
Avevo visto l’AM contro il real e sinceramente mi sembrava lontano parente di quello visto in passato e rivisto ieri sera.ieri sera si e’rivisto il cholismo che e’poi un riassunto di grandissima concentrazione,di avere in testa un piano ben preciso qualunque siano i momenti della partita,grande atletismo,ottima tecnica individuale,disciplina ferrea nel mantenre le distanze tra i singoli giocatori e i reparti.il tutto condito da una ferocia assoluta.
Per me questo si chiama spettacolo.
Ogni volta che vedo simeone vedo spettacolo perche’ogni Volta che vedo simeone vedo una squadra organizzata e vedere una squadra organizzata e sinonimo di spettacolo.
IL sole splende alto e ci avvolge in un sensazione di benessere.
Vai Cholo.
Buon pomeriggio 3
ma ovviamente Louvre, c’e’ sempre un perche’ , il sorteggio , l’arbitro, la neve , la jella , la cattiva forma , gli infortuni , la serie A troppo impegnativa , la serie A poco allenante, la rava, la fava ed il cazzo che se li frega . So’ quasi 50 anni che sento ste storie…
E a Roma, quatta quatta, sta li a sghignazzà… Voi vedè che st’anno nun ce fregano…
Al sorteggio:ATM,il peggio che potesse capitarci(quasi tutti in clinica).Ora gli spagnoli sono diventati una specie di Foggia(nei commenti).Io me ‘ero augurato di beccarli(meglio uscire con questi che perdere un altra finale(mio post di allora)).Chances di passare?Meno che 0!Voglio però vedere chi andrà a farla da padrone al Metropolitano!Se cacava nu moriva…se moriva nu cacava.
Leggo che la soluzione sarebbe difesa a 3 con Bonucci…..
.
Tutti contro Allegri che avrà fatto i suoi errori ma in campo ci vanno i giocatori.
Dei centrocampisti ho già parlato.
CAPITOLO BONUCCI
“che finge di essere stato fucilato e sbircia l’azione da terra fa davvero pena. Oltretutto resta il dubbio che se fosse rimasto in piedi magari respingeva il pallone.” (CIT.)
Ma lasciarlo dove stava a “lucidare coppe altrui” (cit.) no eh???
Scritto da Ambro (BBC=3-6-CR7 poi non date la colpa ad) Allegri il 21 febbraio 2019 alle ore 09:06
T
poi bastano tre passaggi per vincere e’ come vincere al Super Enalotto, una rosa da un miliardo di euro, per produrre tre passaggi vs una buona squadra come l’atletico , si si come no….
a mente ci arrivi , infatti sono 42 , dove non ci arrivi e’ che nei 42 ce ne sono almeno una quindicina INUTILI , ne rimangono percio’ circa 25 , VENTICINQUE !!!!!!!!!!!!!! poco piu’ di 12 a tempo !!!!!!! e stai ancora a parla’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dodici passaggi in verticale a tempo….gli stessi che ha fatto il Frosinone contro di noi .
Il -10% in borsa (160 milioni di capitalizzazione) lo addebitino al mentecatto che abbiamo in panca. Ma anche un po’ a se stessi, visto che lo hanno preso, confermato e coperto d’oro.
E poi no, mi spiace, al Bologna non riesco proprio a pensare.
Non me ne sbatte niente del Bologna, sorry.