Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
vero mike…allora Spinazzola,
Uno che si inventa il 4-3 confusione vale il 5-5-5 di Oronzo Canà.
Comunque Alex Sandro è squalificato
Si chiama Claudio come me, quoto alla grande.
Ciao Ezio, no alternativamente, nella partita di ritorno assolutamente 352, un difensore in più per coprire i buchi e non trovarsi sbilanciati quando qualcuno dei nostri fatalmente sbagliera’ qualche passaggio sanguinoso, densità a centrocampo, almeno che ci sia quantità e Berna mezzala per dare anche un po’ di qualità. Cancelo Alex Sandro esterni. Per il partner di attacco di Cr7 mi riservo di pensarci ancora, rinunciare alla fisicità in area di Mandz mi sembrerebbe uno spreco, ma pur vero che la loro difesa arcigna forse vero più penetrabile con la tecnica di Cr7 e Dybala in coppia. Dovrà essere partita giocata alla Allegri. di testa e ragionata, andare all’assalto all’arma bianca significherebbe prendere un goal nel primo quarto d’ora e ciao speranze di qualificazione, già ridotte al lumicino. Non prendere goal e segnare un golletto, non prendere goal e segnare altro golletto, non prendere goal e segnare altro golletto, nell’arco dei novanta o dei 120 minuti.
Comunque Paperino come prescritto e’ veramente perfetto…
Su una cosa Ambro ha ragione. Il progetto tecnico è inesistente.
Solo i raccontafrottole della TV possono dire il contrario, na quella è solo una conferma…
Quelli buoni veramente sono vecchi, Chiellini , Bonucci , Ronaldo, parecchi se ne sono andati…
In panchina in più abbiamo un cartomante, sono un paio d’anni che non sa dove mettere Dybala o che snatura la squadra per far giocare Mandzukic che non riesce a gestire per la personalità strabordante
Oltre al tutto il resto, mancanza di idee di gioco di coraggio…ecc
Si potrebbe scrivere tre pagine ma col telefono è scomodo.
Però a settembre ho letto e ascoltato la Juve più forte della storia, ve lo giuro, con Pjanic regista e Mandzukic centravanti, Matuidi mezzo sinistro….
Ahahah!
73 ore di applausi per questo ragazzo
-
Claudio ormai da un anno pubblico questo mio commento:
Avete rotto il cazzo veramente con STA STORIA DEL CARRO!
IO SUL CARRO CI SONO DA 35 ANNI,CI SONO SEMPRE STATO E CI SARÒ SEMPRE FINO ALLA MORTE!
Ho guardato centinaia di partite sia in tv che allo stadio,in Italia e all’estero..
Sono stato a tre finali di champions e appena ho avuto 18 anni ho fatto il mio primo abbonamento in curva al Delle Alpi.
Ho patito freddo,nebbia,sonno ma sono fiero di questo e lo farò ancora.
Sono stato presidente di uno juve club in cui ho dedicato tantissimo tempo e passione e grazie al quale ho conosciuto un sacco di bianconeri DOC.
Ho speso tempo e denaro e lo rifarei.
Non me ne pento di certo!
RIPETO IL CONCETTO:SUL CARRO CI SONO DA SEMPRE E CI SARÒ PER SEMPRE.
Su quel carro dove spero il più presto possibile sbattano giù Allegri.
Colui che voi considerate il recordman..
Colui che va ringraziato perché ci ha portato in finale di champions due volte.
Colui che è un grande allenatore..
5 scudetti di fila.
Vi ripeto la mia analisi:
5 scudetti di fila con nessun rivale in Italia,li avrei vinti anche io,chiunque di voi e anche mia nonna di 93 anni.
In 5 anni di juve NESSUN TIPO DI GIOCO DATO ALLA SQUADRA…
Pensate se esempio col il potenziale di questo anno avessimo KLOPP…
4 champions buttate nel cesso:
Juve-Barcellona la finale forse quello dove non ha colpe,anche se ricordo bene che rischiammo di uscire al girone e passammo grazie al pareggio biscotto con Atletico e con episodi arbitrali favorevoli sia andata che ritorno con Monaco….
Anno dopo:Bayern-Juve 0-2.Tolse Morata che quella sera sembrava Maradona.Da quel momento possesso palla Bayern 90%,schiacciati è inevitabile uscire…
Anno dopo:finale Cardiff.Sciagurata scelta iniziale di Barzagli su Marcelo..Come cazzo si fa….
Anno dopo:Real-Juve 0-3.Stai dominando e manca mezz’ora.Li stai asfaltando.E decidi di aspettare a cambiare i giocatori perché punti ai supplementari.Manca mezz’ora cazzo,non due minuti.Se continuavi ad attaccare il quarto lo facevi…
RIPETO ANCORA:IO SONO NATO JUVENTINO E LO SARÒ SEMPRE..
ALLEGRI NON SARÀ MAI JUVENTINO E MAI AMATO DA ME.
AMERÒ SEMPRE LA MAGLIA.
SEMPRE!
Ma lui non lo amerò mai…
Almeno un pregio in questo io lo trovo:sono coerente con me stesso,visto che lo ho sempre criticato …
COME DICO SEMPRE:
“Forza Juve,abbasso Allegri”
Scusa Davide, è che oggi me rode veramente il culo.
Ottimo Ezio, intervieni più spesso.