Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
https://www.ultimouomo.com/atletico-mangiato-juventus/
analisi al solito impeccabile
Beh, queste sono fluttuazioni che contano, ma contano fino a li. Come l’incremento di valore azionario era solo in parte giustificato da fondamentali, pure questo calo lo è. Non ci farei troppo caso.
La questione è piuttosto tecnica e strutturale. La barca da sempre l’impressione di non essere governata, peggio, quando è governata arriva in porto col mare calmo (basta guardare il bolelttino del Televideo, appunto, senza soffermarsi sul come). Appena il mare si increspa e diventa brutto, il timoniere dimostra tutti i suoi limiti e il fatto che non ha preparato la barca. Il prodiere non sa che fare, nessuno che riduca le vele. Niente di niente. La vela è semplisce, miha è la scienza dei razzi.
La ciurma talvolta si ammutina e riesce ad arrivare in porto, nei viaggi più difficile non riesce a correggere la rotta e si schianta. Come tutto ciò non possa essere visto da AA è totalmente incomprensibile.
Teo, ciao..pur essendo dotato di patrimoni immobiliari ritengo un azzardo comprare “azioni” per una squadra di calcio..se la squadra vince il titolo si innalza e se la squadra perde il titolo perde come “le montagne russe” di un luna parck .il tutto a prescindere dagli immobili di proprietà ! Questo pericolo non lo corro, comunque, perché Lex Luthor mi ha tolto i “viveri! da un bel po’! :-))))) leo
mah….io se escludiamo il primo anno di allegri , e la partita vs il barca di due anni fa , altre serate non ne ricordo in champion
Bentornato Gianluca, avevo intuito che potevi essere Tu..E’ meglio chiarire per non essere preso di mira..anche se ha poca importanza a parere mio. Sono davvero triste, la fortuna che sono fuori sede (per motivi lieti), se no mi sarebbe toccato subire “tanto sarcasmo” da parte di quelli “del sentimento popolare”, come se loro chissà quali imprese avessero compiuto almeno in quest’ultimo decennio! Da quel che ho letto, in silenzio mio, mi hanno divertito le alchimie di quelli del “televideo” nel cercare di difendere il mister! :-))))))))) leo
Ho letto ieri che, dopo la mazzata del Wanda, la borsa ha reagito sul titolo Juve con una variazione in negativo, che tradotta in spiccioli è stata un orso di -160 mnl di euro.
Ad occhio, mi pare che la cifra corrisponda a tre anni di incassi lordi da Stadium, e a 5 anni di incassi netti.
C…zo aspettano per il secondo calcio in …lo…
Tristezza infinita tristezza.Scritto da Leoncini45 il 22 febbraio 2019 alle ore 10:33 ciao Leo sono Luca da Gallarate….ho cambiato nik un caro saluto
sono d’accordo Intervengo102….le ultime grandi serate in champions si sono viste prima di cardiff….l’anno scorso per esempio contro il tottenham abbiamo giocato se possibile anche peggio dell’altra sera…e quest’anno forse mi sono divertito solo a Manchester (con un Manchester in crisi tra le altre cose…)
Tristezza infinita tristezza. Ogni volta che qualcuno ci da per favoriti poi succede che per un qualcosa di strano ci accorgiamo che alla Juve manca qualcosa per raggiungere ” la metà ”. Mi sa tanto che Agnelli III ogni tanto si distrae per rapporti internazionali che per le vicende intrinseche della squadra. Non una parola dai vertici, magari il maalox a loro ha fatto effetto. A me juventino purosangue no! Le ho provate tutte, niente da fare il mal di pancia continua…pazienza, passerà come è successo tantissime altre volte in queste occasioni di c.l. buttate al vento per altre nove volte nel passato. Manca sempre quel pizzico in più alla Juve e la colpa non è individuale ma collettiva: da Allegri ad Andrea III Al tifoso interessa poco del “bond” in commercio..la Exor è ricca di suo!!!! Quel che manca lo hanno scritto in tanti dopo l’altra sera. Non so se l’arrivo di CR 7 sia stato un bene. L’anno scorso senza , la squadra segnava di più e segnava di più ci sarebbe da dire che forse aveva più equilibri. Portare CR7 a Torino e non rinforzare il centrocampo (quello attuale e’ modesto a livello europeo) significa mettere un bel vestito e le scarpe “sfondate” . Non so come finirà contro l’ATM, non faccio il gufo e non faccio pronostici. Lette e rilette mille formazioni diverse in campo e questo per me è un handicap di notevole portata. Finita l’annata c’è da rifondare e non con i matuidi o i Can…sconosco Ramsey e non penso che sia un altro Modric. C’ e’ da rifare mezza difesa agendo con criteri diversi di come hanno fin’ora! Marotta non c’è più, c’è Paratici. Consentitemi una strizzata di “cabasisi”! leo
qui non e’ in discussione se piace o meno , qui si discutono i risultati , che in europa negli ultimi due anni sono PIETOSI , e non solo nel risultato , ma proprio nella capacita’ di affrontare la partita . Poi ovvio che fara’ come vuole , tanto giugno e’ vicino , se perde se gioca la panchina .