Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
Ah ecco ricordiamocelo quando parliamo di galatasaray(perlatro signora squadra)che sto pezzente di allegri ci ha fatto perdere con olimpiakos e young boys.
p.s. nel senso che gattuso e altri, non lo farebbero mai..ma si prenderebbe….quelle!!!
Scritto da DInoZoff il 22 febbraio 2019 alle ore 10:26
no, non son daccordo …no no…
come spesso ho detto, non son contro o pro Allegri, semplicemente ne conosco limiti e pregi…
ma stavolta l ha fatta grossa, ma grossa…
se tu allegri, affermi che vorresti due goal, mandi un sms.. che pero poi trova una formazione (sapendo allegri chi ë l atletico..) contraddittoria, che non puo neanche in 6 mesi segnare all atletico, se non casualmente…
mandzu sfortunato nella fase difensiva nel ribattere, é stato inutilizzato davanti senza pos sibilitâ di beccarne una.., e che poteva fare essnendo un uomo con caratteristiche specifiche da servire?
cancelo come puoi tenerlo fuori se vuoi arrivare in fondo e servire qualcuno? premettendo che per me contro l atletico devi segnare Giocare palla bassa????
bernardeschi perche fuori, e addirittura, con l assurdo cambio del 2tempo al posto dybala..dybala doveva giocare con berna incluso in quel momento. inoltre bernard, almeno vuoi metterlo subito, subito, in campo nel 2tempo quando anche i ciechi si erano accortii che eravamo totalmente inefficaci e in balìa e inefficaci?…
niente di tutto questo per chi come recita il verbo suo:” ci sono gli avversari in campo”…mostra di non averli pensati proprio!!!
no, allegri sbaglia da capo a piedi, e il risultato é la peggior prestazione da 7 anni a questa parte, poiche totthenam e real..in casa furono a fasi anche buone….
la squadra cë, ma tu non hai capito:contro chi giocavi! la squadra cë.
le partite in certi stadi, son difficili da ri-sistemare mentalmente, ma la fissa sua ë stata, “poi eventualmente sistemo”, ebbene, neanche questo ha fatto…cambi?…85 cancelo i5esimo…poco prima bernardeschi mentre perdi…e, il cloù: emre can, dico emre can sullo 0 a 0… con il nulla davanti!
no, ha toppato clamorosamente, come mai fatto…e l intervista post partita, non é “ political correct”, ma scarica barile … proprio come gattuso, e molti altri!
metta la squadra che serve palla a terra e mandzu magari faccia 4 colpi di testa servito, o lo infili sul 3 a 0..(magari..) o meglio lo infili dopo, poiche loro non soffrono palle alte, lo metta dopo in chiave mischia..mentre attaccheranno…loro non possono fermare costa, bernard cr7 cancelo sandro dybala etc etc.
punto!
ma quale squadra che non cë……ci vuole un sarto, e lui ha totalmente pensato un vestito e durante la “festa”(loro a noi) ha continuato a “sognare.. il bel suo vestito…
e poi la colpa e dei “ragazzi”, che si son .. adeguati…. tu lo hai fatto: e quanno cé vô cé vó…. no altrimenti sembrerei uno dei non pochi che qui ne parlano sempre male a prescindere e o bene a prescindere con fini….(mi fermo..)
bye
Piccola divagazione political scorrett.
Formigoni definitivamente condannato a 5 anni e 10 mesi. Da stamattina in carcere, e il legale chiede i domiciliari.
I duri del c…zo.
Quando era in sella lo ricordo spregiudicato, sbruffone, e ora ridotto ad un miserabile accattone.
Se lo faccia spiegare dal suo ex collega ed ex Governatore della Sicilia Totò Cuffaro come si passano 5 anni in galera. E se ne ha le capacità, studi e prenda pure lui una laurea. Totò Cuffaro ora è libero, laureato, dimagrito e con due pa…le di dignità che non aveva mai perso.
Capra!!
Intervengo
Ma va dai era una difesa a 4 con barzagli terzino dx.solo che allora volevamo vedere quel che faceva comodo a VOI.fece saltare un paio di partite a barzagli,forse.e comunque la difesa a 4 arrivò in aprile,se ti ricordi dopo sassuolo,barzagli pronuncio la famosa frase “e da domenica si torna a tre dietro”.
Vero è alef, pensa che Young Boys ha vinto meritatamente contro la Juve di CR7…
Scritto da DInoZoff il 22 febbraio 2019 alle ore 10:26
no, non son daccordo …no no…
come spesso ho detto, non ho contro o pro Allegri, semplicemente ne conosco limiti e pregi…
ma stavolta l ha fatta grossa, ma grossa…
se tu affermi che vorresti due goal, mandi un sms.. che pero poi trova una formazione (sapendo allegri chi ë l atletico..) che non puo neanche in 6 mesi segnare all atletico, se non casualmente…
mandzu sfortunato nella fase difensiva nel ribattere, é stato inutilizzato, ma a chi dice che non era presente dico, e che poteva fare ess,endo un uomo con caratteristiche specifiche?
cancelo come puoi tenerlo fuori se vuoi arrivare in fondo e servire qualcuno? premettendo che per me contro l atletico devi segnare palla bassa????
bernardeschi perche fuori, ma non con l assurdo cambio del 2tempo…ma dybala doveva giocare con berna incluso, o, o.. almeno vuoi metterlo subito, subito, in campo nel 2tempo quando anche i ciechi si erano accortii che eravamo totalmente inefficaci e in valia?…
niente di tutto questo per chi come recita il verbo suo:” ci sono gli avversari in campo”…mostra di non averli pensati proprio?
no, allegri sbaglia da capo a piedi, e il risultato é la peggior prestazione da 7 anni a questa parte, poiche totthenam e real..in casa furono a fasi anche buone….
la squadra cë, ma tu non hai capito:contro chi giocavi! le partite in certi stadi, son difficili da ri-sistemare mentalmente, ma la fissa sua ë stata, poi eventualmente sistemo, ebbene, neanche questo ha fatto…85 cancelo….poco prima bernardeschi mentre perdi….e, emre can , dico emre dan sullo 0 a 0… con il nulla davanti!
no, ha toppato clamorosamente, come mai fatto…e l intervista post partita, non é “ political correct”, ma scarica barile e senza senso, come tutta la serata!
metta la squadra che serve palla a terra e mandzu faccia 4 colpi di testa, o lo infili sul 3 a 0..(magari..) in chiave mischia..mentre attaccheranno…loro non possono fermare costa, bernard cr7 cancelo sandro dybala etc etc.
punto!
aaaaah, e l’altra cosa che fa girare los huevos é che in Champions quest’anno sembra ci sia un equilibrio mai visto negli ultimi 5/6 anni, diciamo da quando siamo tornati competitivi…
buogiorno Clinica,
a me quello che fa girare los huevos é che non siamo riusciti in nessuno modo a scalfire minimamente il piano di Simeone, dal 1 al 90 si é giocata la partita come l’ha decisa il cholo, dal primo all’ultimo minuto!!! il famoso “Effetto Robben” (sai perfettamente quello che sta per fare, glielo vedi fare e non riesci a non farglielo fare) .
ora vi butto una botta di ottimismo : quest’anno non avevamo ancora preso la classica tranvata annuale , visto che dopo L’atalanta in coppa non é che qualcuno si sia stracciato le vesti, anzi , c’era chi era contento per le 3 partite in meno a ridosso delle semifinali di champions….credici) , quindi magari queste mazzate prese fanno davvero scattare qualcosa.
detto questo pero’, anche una rimontona il 12 marzo non cambia di una virgola la figuraccia fatta e la pochezza vista nelle ultime partite di UCL ( 3 sconfitte nelle ultime 4 partite)
“la-Juve-é-di-chi-si-fa-il-sangue-acido-da-23-anni-in-Europa” ….
Beh, un bell’orso da -160 mln non mi pare fluttuazione normale, non mi pare il normale e quotidiano +/- 0,30%. Fossi azionista di maggioranza comincerei a preoccuparmi…
Credo che la percentuale di variazione sia stata a doppia cifra. Che poi se si considera la probabilità (altissima) di eliminazione agli ottavi, corrisponde realmente al danno patrimoniale arrecato.
Gli umori della borsa sono gli unici che non mentono. Mai.