Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/voce-del-verbo-giochicchiare-459637
articolo utile, specialmente qui..spero gia postato, ma fa bene uguale, ai veri….
Gli articoli Juventibus segnalati da alex e da Fabrizio sono ineccepibili. E dichiarano limpidamente ciò che pensiamo in molti qui dentro e tra i tifosi della Juventus, non della Cazzarese.
non è questione di braccino corto, ma di consapevolezza, quella che è mancata a Madrid. Non siamo cosi bravi da chiuderli nella propria area, perchè la prima condizione per sovrastare una avversaria è la tecnica superiore. Poi anche personalità agonismo schemi ecc ecc ecc. Poi.
Accidenti sembrate un branco di anatre starnazzanti.
Tranquilli che passerete il turno.
Bello, comunque, vedervi cosi’.
dai Alex, il primo anno Lich fece non so quante partite fece , gioco’ quasi sempre , poi ovvio…il cambio con Barza era ed e’ il suo marchio di fabbrica
ah, ecco, l’osservazione era stata fatta, convincente peraltro, da alef…
Lo Young Boys, e il suo successo sulla Juve, è stato tirato in ballo per avvalorare la tesi, non ricordo da chi portata qui, di una CL di quest’anno molto equilibrata.
Per la precisione, eh…
diamo a ognuno….la responsabilitâ, reali!
punto e chiudo…
ecco….l esempioolimpiakos e young boys, nulla centrano…..nulla!
ma si sa chi cavalca ora:Tutto!!
e distraggono….
che qualcuno si inserisca, e non per distrarre, ricordando…che , e la Juve holding, che deve fare chiarezza, a prescindere da come finirâ…. altro che distrarmi con allegri.. ;-))
Fare la formazione mi da fastidio ma visto che Luca di Gallarate chiede gentilmente…..::)
Scesny cancelo bonucci chiellini sandro
Can betancur matuidi
bernardeschi dybala Ronaldo.
Schiererei i migliori e li schiererei nel loro ruolo migliore ed e’un motivo per il quale sono strasicuro che un lungo infortunio di pianijc kedhira epenzovic sarebbe stato enormemente importante per migliorare questa Juve.quella e’gente che non deve giocare mai pero’avendo Un HH in panca ci si deve augurare gli infortuni.