Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
https://www.juventibus.com/delusi-arrabbiati-uniti-ritorno/
..
qualcosa di sano, e critico.
Esatto luckx
Sin dall’arrivo del cialtrone a Torino c’erano spifferi che rispetto a prima si “lavora la meta’“.
La squadra ha una condizione fisica risibile per chi ha ambizioni di vittoria finale in cleague e lo scorso anno non perse il campionato solo per il suicidio del Napoli,ma ci ricordiamo bene tutti come l’inda in 10 ci diede una lezione di calcio basata sulla maggiore atleticita’.
Poi vorrei capire qual’e’l’idea di calcio del cialtrone e mica solo riferito al wanda.
mi riferisco allo scenario ipotetico per la partita di ritorno alef. Concordo assolutamente che l’andata dovevamo giocarla come da te descritto.
Scritto da Riccardo Ric il 22 febbraio 2019 alle ore 13:45
scusa Ric, avevo letto male!
@DInoZoff
Premesso che non ho mai staccato Allegri, ma alcune scelte mi sembrano poco convincenti.
Idee tattiche, io invece vedo un po’ di approssimazione. Qual’era l’fea mercoledì? Perché io non l’ho capita.
Il ruolo tuttocampists di Dybala è secondo me follia. Né carne né pesce. È un peccato.
Scelte impopolari, panchina per Mandzukic. Ma anche per Ronaldo. Le punizioni le tirano Pijanic e Dybala. Punto.
Il centrocampo secondo me soffre nella rotazione degli uomini, e del modulo. Emre Can non può fare il centrale a tre.
La difesa aveva Bonucci e Chiellini rientrato da infortuni, Benatia avrebbe potuto sostitute uni dei due. Ma non c’e. Rugani imho andava rischiato.
Io ci metto anche una condizione fisica approssimativa.
mi riferisco allo scenario ipotetico per la partita di ritorno alef. Concordo assolutamente che l’andata dovevamo giocarla come da te descritto.
Non siamo cosi bravi da chiuderli nella propria area
Scritto da Riccardo Ric il 22 febbraio 2019 alle ore 13:20
ma noi non dovevamo chiuderli in area ! dovevamo farli uscire dalla loro metà ; farli allungare, lasciagli la palla…altro che 65% di possesso palla con Chiello che fa Pirlo.
ora sotto 2-0 non ha più senso, bisogna solo sperare che Koke abbia una piccola colica, mentre DC o CR7 saltano in velocità Felipe Luis, la buttino in mezzo dove Jimenez si distrae guardando la ragazza di Rugani, Mandzu sbaglia il tempo e metta fuori tempo Godin, ma la palla gli sbatte nello stinco ed entra…
Guarda guarda, dopo settimane nascosto in dispensa con le ore ricompare Alvaro, il furinazzi più ottuso (che ce ne vuole). E’ tutta bagnata per i sogni carezzati nella sua consueta carpazi lig, fino al prossimo maramao, e per una serata passata al buco della serratura pinzette munito.
Cosa ci farebbe col cholito, solo lui lo sa…Poi dopo quella performance in perfetto stile indaese….
E’ disposto pure a far da valletto a uanda e maurito in tribuna.
Pervertito!
Teo
il titolo ha preso il 237% malcontato in sei mesi, cosa vuoi che sia un meno 10% a seguito delle allegrate.
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=MsECzR7UD_c
..questi sono gli highlights di Real Juve 1-3. Il Real ebbe occasioni per segnare il goal sia sull’ uno a zero sia sul due a zero, sia sul tre a zero. Questo a beneficio di chi lo dipinge “alle corde”. Per niente era alle corde,
Fare la formazione mi da fastidio ma visto che Luca di Gallarate chiede gentilmente…..::) – Scritto da Alex drastico il 22 febbraio 2019 alle ore 12:46
uè alex! ci siamo dai…a parte il fatto che alex sandro non ci sarà e saremo costretti a vedere De Sciglio! io stravedo per Bernardeschi, e sono convinto che non riesce ad esplodere solo perchè lo usa male….d’altronde come si fà a “esplodere” giocando 10 minuti ogni 3 partite…..INSPIEGABILE