Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
Diego ‘CHOLO’ Simeone!
Ecco un allenatore che vale 4 allegri!
Atletico Madrid juventus 2-0… piglia, impacca e porta a casa!
E’ pure fortunata! Il servo torinese Rosetti gli ha mandato la scorta: arbitro e Var! Gli hanno annullato un gol validissimo, e nel rigore cancellato (giustamente, il fallo era fuori area) De Sciglio andava espulso per aver impedito una chiara occasione da gol!
Anche il presidente del club madrileńo ha accusato la juventus di avere in italia arbitri e var al suo servuizio!
italianio, popolo servile!
Ha ragione il primario, la juventus con gli arbitri ed ora anche il Var, produce scudetti come la fiat produce auto!
X Ezio delle 16:16 – Sapresti spiegarmi che differenza c’era fare i cambi a 5 minuti dalla fine o all’inizio dei tempi supplementari? Io, l’unica spiegazione che mi sono dato e che Allegri sia uno scaramantico.
Scritto da Dindondan il 22 febbraio 2019 alle ore 16:49
E’ sor tentenna. “Voglio vedere come stanno e chi cambiare”. Poi se si va fori priima, pazzzzienza…..
Infatti nell’intervallo di cardiff valuto de visu e li rimando in campo. Sgsgsgseniale.
no Alex , 352 no , si giocava con la difesa a quattro , e’ indubbio pero’ che era una altra squadra , forse piu’ forte , sicuramente piu’ completa , senza dubbio con ancora le stigmate di Conte .
Scritto da intervengo102 il 22 febbraio 2019 alle ore 11:53
——
Si iniziò con il 3-5-2, poi nel corso del tempo la fase difensiva inizio ad essere “sporca”, ovvero a 4 invece che a cinque perché Sandro rimaneva sulla linea di centrocampo si allargavano i tre centrali e l’esterno dx andava a fare il terzino (roba copiata a Guardiola che lo faceva con il Bayern eh). Poi la difesa andò a sistemarsi a quattro per far giocare tutti i centrocampisti e Vidal veniva posizionato come trequartista con Tevez che partiva da centrocampo.
In poche parole, Sarri potrà essere sostituito?
Scritto da Dindondan il 22 febbraio 2019 alle ore 17:09
sarri è in trattative con la roma
a noi basta il cartomante
legge i tarocchi
i fondi del caffè
e divina puro
Scritto da DInoZoff il 22 febbraio 2019 alle ore 11:20
—-
Accidenti, oltre a quella con gli spagnoli ben altre tre partite in cinque edizioni di champions. Beh, allora rinnovo per altri dieci anni al doppio dello stipendio attuale.
ancora su Madrid dello scorso anno ??? ancora che ne parliamo ???? bastava fare un cambio, meglio due , copiare quello che fanno tutti , perdere tempo, spezzare il ritmo,non serviva nemmeno tutta sta’ capacita’ di lettura , avevi ribaltato un 0-3 casalingo al Bernabeu , roba che se la sogni te svegli tutto sudato….e lui che fa ???? nulla , aspetta ER CAZZO CHE SE LO FREGA . L’ho scritto alcune pagine fa , martedi il Bayern , in quel di Anfield , visto che lo 0-0 cosi’ male non era , fa un cambio al 90esimo , ed un altro al 92esimo, risultato…se porta a casa un pareggio che gli consente di esser padrone del suo destino al ritorno .
X Suerciuk – Insomma, per me Allegri è uno scaramantico, per te un cagasotto. Nessuna difficoltà da parte mia di cambiare idea.
x Superciuk – Ti ringrazio della risposta ma non mi sembra moto pertinente. Se fosse vero che Allegri aveva paura di essere perculato da quelli che venivano sostituiti, allora noi avremmo giocato anche i supplementari con gli stessi giocatori.
Scritto da Dindondan il 22 febbraio 2019 alle ore 17:03
Ti assicuro che è così. fa sempre così anche in campionato quando deve fare entrare uno a 5 minuti dalla fine. vedi i giocatori pronti ad entrare a bordo campo aspettare 10 minuti prima che se la sente di fare il cambio. più tardi fa il cambio meno probabilità ha di essere sfanculato. a madrid al 65 esimo simeone aveva fatto tre cambi, noi mai prima del 75′. addirittura contro i bovini, pur venendo da una partita infrasettimanale , fece un solo cambio per non togliere nessuno. L’unica panchina in cui quest’uomo dovrebbe sedersi è quella dei giardinetti a farsi cagare addosso dai piccioni, altro che quella della juve
Si parla molto dei problemi che avrebbe il Chelsea per la squalifica e della loro impossibilità di tesserare altri giocatori nelle prossime due finestre di mercato. Ma queste limitazioni valgono anche per l’allenatore? In poche parole, Sarri potrà essere sostituito?
x Superciuk – Ti ringrazio della risposta ma non mi sembra moto pertinente. Se fosse vero che Allegri aveva paura di essere perculato da quelli che venivano sostituiti, allora noi avremmo giocato anche i supplementari con gli stessi giocatori.