Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
Ah si, CR7 se ne va se fiuta l’andazzo ? da chi? chi gli da 30 M all’anno?
Non e’ vero ( cioe’ e’ falso ) che CR7 e’ venuto per vincere ;e’ venuto anche per soldi ,piu’ di quelli che prendeva al Real,e per sfuggire al fisco spagnolo e divertirsi invece con quello italiano.
Trovo ridicolo chi dice che le critiche a CR7 per la partita di mercoledi’ sono ridicole.
il centrocampo del Real..per far funzionare CR7…..???
Dindondan, tu intanto vai a supplentari poi si parla, con i loro terzini ammoniti.
DinoZoff, la doppietta di Zalayeta fu Vs il Barca se non erro
Volesse il cielo!
Mi sembra l’allenatore perfetto per l’inda e credo che Peppino farà di tutto per portarcelo.
Bah.. episodi nn episodi. Simeone si è messo nella condizione di avvantaggiarsi degli episodi. E al netto delle due correttissime correzioni bar (morata spinge a due mani, costa simula e andava ammonito altro che punizione) l’erroraccio di costa a porta spalancata e la traversa di griezmann sono due episodi a favore della Juve. L’uomo di pongo si è messo nella condizione di essere punito da episodi, evitando per mentalità e codardia di crearne a suo vantaggio.
Fabrizio non fare il furbo…..Paratici non ha fatto una cazzata ha prendere cr7…..caso mai la cazzata sta nel non essersi resi conto che gli andava costruito un centrocampo con gli stessi valori di quello che aveva a madrid…..leggi bene cio’ che ho scritto giovedì e ribadisco.