Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
l’unica “orazione” serale non è…che si possa usufruire di “miracoli”, ma che Allegri.. si senta spalle al muro…..e taccia!….poi i miracoli cè li abbiamo chi li fa: e molti!…. RIpeto non si tratta di qualificarsi o no…hai compromesso molto (vedete anno passato..ma ipotizzo grande rammarico…se come è piu probabile non passiamo, poiche gli possiamo fare …la “bùa”!!! ;-))
Ok… ;-)
Che fastidio questi gol di Piatek.
A Cristiano pericola pure lo scettro di re del gol.
come sempre mi rivolgo ai pochi che scrivono: veri.. e hai tanti che leggono solo….se non qua ……….
x 3 – ti senti solo? Perché non vai con lo psicopompo Caronte dove l’ho mandato qualche post fa?
Col real in casa anno passato 0 a 3…giocammo bene fino allo 0 a 2…meritavamo molto di piu….
e facemmo molto bene alritorno facendo scelte giuste…. Allegri non è un emerito scemo, ma non è uno da partite differenti…poiche ci vuole un coach all’altezza dll’altro….il real il barca il bayern ti fan giocare…e quaindi la squadra ce l hai e vai cmq a prescindere da lui.. ma con squadre di questa specie: ti ci vole un coach piu che mai!…Immaginatevi l’atletico senza cholo ma identici giocatori con impostazione identica e modalita di gioco identica…Non sarà mai lo stesso: questo è e fa un COACH!
X intervengo delle 21:10 – sono d’accordo con te ma non capisco perché non andare ai supplementari con almeno un paio di sostituzioni già fatte, forse per non scontentare nessuno? E si, Allegri è un cuore tenero.
Si. Siete uno squadrone ,siete dei fighi. tutti allenatori illuminati.si tratta solo di mentalizzare e razionalizzare ,poi si passa il turno. meno male che c’e’ Allegri va ,per questi qua, altrimenti impazzirebbero.
p.s. essere uno squadrone e fare una figura …a memoria mai vista…da anni e anni..vista la squadra…. indica l’involuzione creata In e out…da un atteggiamento da allenatore e non da coach!
Noi abbiamo uno squadrone!!! ma prendi il barca e fallo giocare come noi bloccati per lo 0 a 0 nonostante il pò pò..di talento..dentro e in panca… o il real….l’Atletico gli fa il pelo come a noi: sempre!
Ma perfavore…non ascoltateli….se giochiamo liberi….probabilmente usciamo uguale, poiche a noi ce sempre un ultimo minuto, ma dovranno sudare! Altrimenti….se mentalizzerà …razionalizzando..ci aspetta un altra… Siamo uno squadrone!…Punto!
cancelo sandro chiello bonucci … pjanic matuidi emre can … dybala bernardeschi cr7… sostituzioni: esce emre can e si aggiunge a tutta fascia mediana laterale mandzu , con compiti di tutta fascia ti fa salire ma raddoppia(mandzu ha avuto la partita inadatta a lui…ma per ribbattere cera..sono stati rimpalli..) esce …dipende da come sta.. ed entra Douglas costa… esce matuidi ed entra bentancur.
Fate venire il real …con la copia di cr7…che li facciamo il pelo: e noi costretti ad attaccare stavolta non potrà ..l’allenatore no Coach…snaturarci a quei livelli!…Ma quale centrocampo…vi sembra che tutte le squadre forti necessitino del centroc del Real…?