Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
Intanto quasi tutti clamorosamente spariti i leccapiedi multinick al di qua e aldila’dell’oceano.
Gente che scrive e si fa sentire solo quando spezziamo le reni al Frosinone.gente che quando motivi il perche’il cialtrone ha rotto i maroni ti danno dell’antijuventino.i veri gobbi sono loro,i saltatori sul carro quando vinciamo e che spariscono quando perdiamo.i veri gobbi,coloro per cui “manzukic sempre in campo” e “l’atletico va aggredito con i cross dalle fasce per manzukic”.
Il ns centrocampo è quello che è :
Un quasi ex giocatore, Khedira
Il suo gemello E. Can che ad oggi è in modalità NON PERVENUTO
Un giovane di belle speranze, che però, al pari di Rugani non gli si concede 10 partite di seguito
Un impavido come Matuidi, ma i piedi son quello che sono
Un lentone come Pianic che ha fatto la fine del gambero
Nel frattempo abbiamo comprato una catasta di esterni, pagati un boato, per farli marcire in panchina, poi non contenti abbiamo messo a tuttocampista uno che nei tre anni precedenti, da seconda punta, aveva messo insieme più di 70 goal.
Quante volte abbiamo scritto questo ? 100/1000/10000 ???
Ora…è giusto che la società compra ed il Mister allena, ma se mi compri sempre e solo pane, poi a tavola sempre e solo pane ti ritroverai, senza contare che un professionista dopo un po’ si rompe il cazzo e ti dice che in cucina ci va un altro a cucinare la solita minestra. Su questo però il Mister ha idee chiare, attacca l’asino dove vuole il padrone, un hombre orizzontal al 100%.
Abbiamo preso il giocatore più decisivo delle ultime Champions. Mesi di non gioco, modalità risparmio energetico perché il cazzaro ci ha spiegato che avremmo corso dal 20 febbraio in poi. Risultato: 2-0 e a casa. Ma attenzione, non un 2-0 dopo una gara combattuta con garra è intensità. No, un 2-0 frutto di una gara scialba, contro un avversario il cui modo di giocare é noto a tutti da anni, meno evidentemente al nostro maledetto minestraro. Se davvero avessero in mente il nome di un sostituto, sarebbe stato da esonerare e preparate la.partita di ritorno con un vero allenatore. Uno vero.
Morta la vedova dell’Avvocato.
Condoglianze
Sicuramente per quest’anno, resteranno 5.
Le chiacchiere stanno a zero.
Restiamo alla finestra a guardare la Roma, che con una mentalità NON sparagnina, potrebbe nuovamente far strada.
Chi si loda s’imbroda. potrebbero rimanere 5 .
CR7 è stato chiaro.
Io 5 le ho vinte, voi?
Vuoi che parli del contenuto? Tu chi sei, quello che sta a 13 punti o quello che sta a 20? Cioè sei ‘nu strunzetto o uno stronzone? Chiarisciti! Per quanto riguarda il resto, non vedo l’ora di incontrarti così potrò pisciarti in faccia.
Leggendo qua e la noto che molti sono ad un passo dal suicidio.Pensiamo a vincere lo scudetto che non è affatto facile,abbiamo incontri che potrebbero corroderci i nervi ed il vantaggio(Napoli Milan Inda Roma e le piccole assatanate)Nel calcio col nome vinci nulla.Se si puntava alla CL,Quasi,certa bisognava portare a Torino pure Pogba(abbiamo un centrocampo ridiculo dove l’altra sera non si è salvato nessuno.Se si dovesse cambiare opterei per Gasperini,il meglio su piazza.A proposito Cuadrado è stata una grossa perdita,io più che tifare non posso ma sicuramente proverò a sperare!Suicidarmi per un incontro di calcio non sarebbe da me!Notte a tutti.PS.Caronte con me non c’entra nulla(io ero caron dimonio)
Non tutti mike.
https://www.juventibus.com/allegri-conte-capello-senza-centrocampo/
C’è qualcuno che pure paragona questo centrocampo a quello di quattro anni fa!