Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
Potrebbero rimanere “5″ e cosa ci sarebbe di strano? 7 anni di vittorie e continua anche se solo in Italia. Trovo simpatici chi critica i “favori” alla Juve , ma da loro vorrei sapere a chi conviene che la Juve continui a vincere così tanto anche se solo in Italia. Chi e’ che favorisce? Se non hanno risposte farebbero meglio a starsene zitti, in caso contrario non devono far altro che “denunciare”. Mi spiace il nostro calcio va male anche per la continua campagna denigratoria fatta da “giornalai” da quattro soldi. La Juve, in questo momento ha le sue pecche e spero solo che riesca a trovare la strada giusta facendo scelte oculate. Non vinceremo la c.l. troppe incertezze e tanti difetti per potere raggiungere quell’obiettivo almeno quest’anno. L’anno prossimo c’è da rifondare difesa e centrocampo. A questo punto occorre uno che sappia assemblare una squadra..a mio parere Allegri non è all’altezza di questo compito. Chi per lui? Non saprei proprio. Ripeto la Juve forma allenatori. leo
Scritto da bit il 23 febbraio 2019 alle ore 10:59
Ti “amo”
:-)))
io sarei curioso di sapere come si sentono i giocatori dopo questa partita. anche se sono certo che in realtà sono i tifosi a soffrire, io sono ancora incazzato come una iena.
vero, alex, e dire che avevo apprezzato l’umiltà con cui aveva iniziato. poi si è evidentemente convinto di essere un grande e di poter prendere tutti per il culo (specialmente con quelle sue conferenze del menga).
Comunque incredibile il voltafaccia di juventibus e social in generale nei suoi confronti
Perse due partite si sono resi conto che il cialtrone è scarso mentre prima era uno dei migliori in circolazione.
Pazzesco,tifosotti da televideo.
Ma soprattutto una persona seria.
La cosa piu’fastidiosa in assoluto di questo qui e’la cialtroneria forse ancor piu’dell’incompetenza oggettiva.
se ‘sto pagliaccio gioca con un centrocampo a quattro, avanzando sugli esterni cancelo e sandro, in mezzo ne deve mettere solo due. penso che due accettabili tra matuidi, can, bentancur, pjanic li può trovare no? a cardiff arrivammo con le due mozzarelle, per dire. può decidere di avere più sostanza, ad esempio facendo giocare benta(can)-matuidi e utilizzando bernardeschi dietro le due punte. soluzioni ne aveva e ne ha. per me immediato passaggio al 3-4-3, 3-4-1-2 o 3-5-2 e si cerchi di chiudere la stagione mostrando un gioco decente, che di ‘ste figure da cacasotto ne facciamo volentieri a meno. poi dall’anno prossimo un allenatore serio.
Anch’io sono sfavorevole ai cambi in corsa,lo scrissi quando il cialtrone ci mandò al 16mo posto al suo primo anno di Juve, però uscisse contro AM,farei subito il cambio con zidane,prima che si accasi altrove.
Amen, Bit.
dunque, io atletico-real l’ho vista, il real ha dato a questo atletico (per me peraltro lievemente minore di quello del recente passato) una lezione tattica e tecnica impressionante, tanto che scrissi che si era vista una squadra di un altro pianeta, troppa la differenza. poi arriviamo noi (e per noi questa era LA partita, lo spartiacque stagionale) e affrontiamo la partita con una totale insipienza tattica, tecnica, fisica, agonistica. una roba da da esonero immediato. ma siccome sono contrario ai cambi in corsa, che resti il pavido “normalizzatore” fino alla fine della stagione e poi sparisca, perchè ha ampiamente rotto i coglioni. ha tarpato completamente le ali ad una squadra che avrà sì delle lacune (in mezzo al campo) ma certo non tali da giustificare un gioco talmente osceno o figuracce simili (nemmeno la prima, peraltro, perchè qualcuno deve ancora spiegarmi come cazzo si fa a perdere in svizzera avendo ronaldo in squadra).