Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
con le sue dichiarazioni IL MINESTRARO se pensa de sta’ a gioca’ ar fantacalcio…ma lo ha capito o no che significa essere buttati fuori agli ottavi ???? perche’ sembra non capirlo , magari se potrebbe prova’ con un disegno
innegabile mica tanto , un Morata in piu’ , Pereyra buon ricambio , Evra’ che il primo anno schifo non fece, ed anche Tevez con un anno in piu’ fece meglio , mica poco insomma….altra storia il fatto che lo PSICOPATICO ci’ lascio’ da un giorno all’altro
“Io dico che siamo fortunati a vivere questi 20 giorni perché la vita è fatta di queste cose, perché se si vincessero tutte le partite, cosa che è impossibile, si diventerebbe piatti.” e io dico che mi sento preso per il culo da un’affermazione del genere dopo una partita del genere. ma come si fa a parlare di serenità interiore e frustrazione dopo una roba del genere. è una presa per i fondelli! ma davvero dovrebbe essere divertente?
no no…eccalla’….tu , che ancora scrivi
come diceva er cazzaro ??? A CHI CERCA IL BEL GIOCO VADA AL CIRCO
hai toppato la partita piu’ importante della stagione
figura di merda colossale visto che che c’e’ e modo anche di perdere
messo in crisi i conti societari
messo sotto da una squadra di “buon” livello e nulla piu’
non hai fatto un tiro in porta che e’ uno
gli unici due tiri in porta , peraltro centrali sono due punizioni
ahhhh si……il possesso palla , eccalla’….scusa mi scordavo
Comunque il gala era un’ottima squadra anche se si cerca di farla passare per l’olympiakos o lo young boys….
Io dico sempre questo: date la prima Juve di Conte ad Allegri, e il Milan di Ibra a Conte. E vediamo come finisce. Perché a parti invertite lo abbiamo visto com’è finita.
Dimenticavo: grazie mister Allegri per averci regalato Pirlo.
Mike
Questo lo abbiamo scritto tutti. Le ricordo le critiche al mister l’anno prima ed io stesso definì quell’uscita al girone come un flop di Conte. Bisogna pure dire però che a Berlino 2015 ci arrivammo grazie ad alcune congiunzioni astrali delle quali parlò pure Capitan Chiello quando disse che “nel 2015 avemmo fortuna nei sorteggi ma giocammo alla grande con il Real”. Insomma non é che asfaltammo tutta l’Europa che contava in quella edizione.
Certo che la Juve finalista di Champions 2015 era la stessa dell’anno prima.
Questo è innegabile.
Quella eliminazione dal girone CL, ad opera del Gala, pesa parecchio.
Eccalla’ cosa deficiente?un vermiciattolo come te apostrofa la gente con i nomi di esseri spregevoli eppoi si scandalizza perche’gli dan del figlio di zozza?ammazzati va.
Eccalla’…