Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
tralasciate il troll..arrivato…o lui o un altro dipende da quale nick…..
Proseguendo:
Di conseguenza, perderemo ciò che la Juve è, una squadra verticalizzante da scambi in velocità .. e tanti saltatori di uomini e, il Cholo non potran raddoppiarli tutti, ma ma… a loro basta un goal…come a Madrid (Real)e quindi il Partitone storico e l’impresa rischierà di rimanerci in gola all’ultimo secondo….oppure, No!
Perche arrivare a questo punto?…perche Allegri è un inflessibile difensivista, PRIMA…e poi vediamo…in un campionato vinceremmo tutte le UCL..o quasi…in un torneo da 190 minuti…si sta dimostrando inflessibile. Guardiola massacrato dalle buone scelte di Allegri..a Monaco (perche le cose le riconosco)..perde 2 a 0…e si dispone con un 1 3 6…solo alaba rimase dietro… disse: pensai cosa avrebbe fatto Cruyff…. un Insegnante!…Allegri che fece…tolse chi avrebbe fatto timore non permettendo Alaba solo…Cuadrado e Morata…fu la fine!…Eppure galeone difficilmente avrebbe fatto iuna sciempiaggine del genere…Allegri è presuntuoso!…E chi insegna non deve esserlo, deve saper guardare a riferimenti per non specchiarsi….Ora, ora…ripeto non ha molte scelte, e se la smette di parlare del 12 marzo come delLA partita, fa meglio….se non facesse neanche l’intervista o come si chiama pre partita, sarebbe meglio!
Ecco ora voce ai disturbatori dello spazio sentinelle…del nulla!
Che poi…quanto deve essere imbecille (lui e chi se lo è eventualmente sposato) uno che. “provocando” come pensa l’idiota, sa che prenderà una caterva di parolacce e sganascioni, e puntualmente lo fa.
Al demente pedofilo toscano piace così…farsi sputazzare in faccia da 3 o 4 e/o farsi prendere per il culo da tutti gli altri.
Ora: ovvio faremo 30 minuti di fuoco con tutta la batteria in campo(se stan tutti)…se ci va bene, bene.
Se ti va bene e ne fai uno dirà halma.. per fare il 2 goal al 85esimo..e andare ai supplementari, invece di azzannarli…
Ed io rido…
Cadete nelle provocazioni come allocchi….
Scritto da Riccardo Ric il 23 febbraio 2019 alle ore 15:23
———————————————————————
Anch’io mi sono chiesto per mesi dove fosse finito il rinomato pedofilo toscano Riccardino777 dopo che fece, come un’isterica checca, il conto alla rovescia e annunciò la sua dipartita, purtroppo non (ancora) da questa sua misera esistenza.
La risposta fu…dietro il buco della serratura di questo eccellente spazio di inelegante disamina calcistica, a spiare come appunto un pedofilo e a prendere appunti calcistici per fare probabilmente poi “l’imparato” in qualche altro blog, immagino della finocchiona.
Invece l’Allegri dei due goal…voleva ….non voleva…non Sapeva, che fare poiche lì si insegna sul momento(altro che geniale inventore dei momenti topici..e dov’era nel secondo tempo l’inventore, che perfino io avevo capito tutto come buona parte..!
Poiche emre can primo cambio..significa non avere le idee di cosa l’avversario sta facendo, nulla di trascendentale, ma ha confidado nella tua presunzione… e tu Allegri emre can…. e solo ….berna e cancelo…….. Bearzot e Trap, invece avrebbero continuato a dire: sei tu che giochi in casa…vieni qui…io non mi muovo da vero ideologo che coglie e capisce l’intero contesto…e avrebbe cambiato un difensore e o un emre can..solo per fisicità e stanchezza, senza muoversi se tu non ti muovi…Se El chlo viene, allora ti metto …per fare due goal. ma non lo dice prima a tutto il mondo..bearzot-Trap.
Lasciando perdere la ovvia sua battuta, circa “non lo sapevamo” … parlerei al singolare, ripeto: mai promosso e cavacato trollate e similari ne “è scemo a priori e o incapace sempre”.. ma è uno dei tanti buoni allenatori… Allegri a me non mi interessa se gioca come bearzot Trap e Deschamps…giusto per capire che il “chiusi e contropiede e o similari” a me va benissimo! MA che si capisca cosa insegni…perche si insegna a questo livello di Top squadra e non si allena… Trap o Bearzot, avrebbe detto a simeone del 2 tempo: ” guardi che quando lei aveva i calzoni corti sti trucchi e calci..io gia li davo e prendevo(Trap, pure)…quindi è inutile che si è messo 20 mt dietro e mi lascia libero Chiello per ripartire…io da qua con la sua disposizione da Gatto col topo non mi muovo! E sarebbe bruttissimamente finito 0 a 0…Ma ha senso! è una scelta di scacchi, brutta e fetente, ma di chi ha capito e sà cosa e come fare…. io non mi muovo, vieni a prendermi tu!
ma magari non ha vinto per il gioco, ha vinto di superiorità tecnica, come volevamo fare noi con de sciglio a madrid…
ma poi perchè continuare a dileggiare il “giuoco pruopositivo” dell’atalanta quando nemmeno un mese fa ci ha asfaltati? masochismo? per farci due risate (questo sì che fa ridere, altro che le conferenze di allegri) riporto la formazione che ci ha asfaltati (non scrivo la nostra per pietà , ma basta e avanza il nome di ronaldo): Berisha; Rafael Toloi, Djimsiti, Palomino (44′ st Masiello); Hateboer, de Roon (46′ st Gosens), Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic (27′ pt Pasalic), Zapata.
Magari mercoledì l avessimo giocata alla Mazzarri, era l’abito che occorreva, solo che non lo sapevamo (e nemmeno Allegri evidentemente, è l’unica colpa che posso imputargli)
Mandz ha giocato una partita irritante, ma a parte Scecc e Cr7, mercoledì nessuno si è salvato. Da Chiellini a Bonucci, passando per Dybala, per terminare a Pjanic Matuidi Bentancur.