Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
venendo all’attualità , la formazione che ho testè letto per la partita di oggi mi sembra davvero un 3-5-2 o 3-4-1-2. stiamo a vedere se finalmente si dà una svegliata. non depone bene il solito impiego di manzo al posto di dybala, ma potrebbe già essere un passo avanti.
voglio dire, dopo cardiff forse ha davvero avuto un tentennamento pure lui. bastava dargli una spintarella. invece si è andati al rinnovo. quindi ha ragione chi dice che le colpe sono principalmente della società . ora la società stessa deve prendere una decisione, perchè con l’acquisto di ronaldo ha fatto un ulteriore step in avanti. deve decidere se continuare ad essere, tra i top club, quello che propone il gioco peggiore o provare finalmente a cambiare mentalità .
X lex ..manfrina stupida sapendo anche.che la Juve non risponde a certe provocazioni! leo
X dindondan. Si avvicina la partita del suo Napoli con.la juve e.vuole rincalluzzire il tifo napoletano di questi tempi latitante. Avrei vietato l’ ingresso dei tifosi juventini allo stadio. Fanno la guerra per loro “santa” per crearsi.un.alibi! leo
il carro si alleggerisce sempre di più
https://www.juventibus.com/allegri-e-morto-viva-allegri/
che poi se dovessimo passare il turno, in qualsiasi modo, giocando bene, di culo o con arbitraggio vergognoso pro domo nostra, sarebbero tutti pronti a risalire.
Va beh magari gli piglia un malore brutto…..no dai scherzo::)))
L’unica speranza e’che AA finalmente,ora che ha cacciato peppe cresta,riesca a scalciarlo in culo.
A ADL non vanno bene i debiti della Juve? Senza debiti questa squadretta ha vinto 7 scudetti e 4 coppe Italia. Il Napoli, senza debiti, cosa ha vinto?
Meno male che é rimasto. Meno male per l’Atm, intendo.
Vero bit, ho dimenticato di dire che é anche un pallone gonfiato, con un’opinione di se stesso totalmente fuori dalla realtà .
“Mi considero un allenatore del settore giovanile” del o da? A 7 pippi l’anno io farei anche le pulizie allo stadio.