Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
Riccardino Girolimoni777. per il prossimo aspetti che il Minestraro si scelga la nuova squadra e ti accasi con la Pro Allegrese, ovunque essa sia oppure, con atto di gran coraggio (all’interno di una vita da mediocre vigliacco) ti sceglierai una nuova squadra senz aaspettare cosa decisa il coglionazzo?
Sai ci sarebbe l’Inda dell’altro tuo idolo Occhiobello…
PS: pezzettino di merda, smettila di scrivere che la Juventus è una squadretta scarsa tecnicamente. Fai schifo.
come al solito Mandzukic+Khedira…ah, no, il Cammello purtroppo è rotto, che peccato! :-))))))
azz, Dybala ha perso pure il posto di centrocampista!
L’uscita dalla Champion signica una o più cessioni eccellenti, iniziando da Dybala, perché non sia mai che si parta dai Pianic Can Desciglio Cuadrado Manzu ecc ecc
FORMAZIONI UFFICIALI
BOLOGNA: Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Edera. All.: Mihajlovic.
JUVENTUS: Perin; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Sandro; Cancelo, Matuidi, Bentancur, Bernardeschi; Ronaldo, Mandzukic. All.: Allegri.
————–
Andiamo di 4-4-2
Bit, il fatto é che se, cIsa cazzaro, usciamo subito dalla CL, questo significa perdere dai 50-60 milioni (cifra attendibile per il raggiungimento della semifinale, obiettivo ragionevole) agli 80-100 (finale o vittoria). Il che avrà chiaramente un impatto.
Scritto da Fabrizio il 24 febbraio 2019 alle ore 13:20
Impatto ripianato con qualche cessione eccellente…
Anche andando avanti comunque non credo si farebbero chissà quali investimenti viste le ult8me operazioni in uscita, senza considerare che oggi io faccio un favore alla Juve comprando bene qualche suo giocatore e domani, che potrebbe essere già il prossimo anno, la Juve compra benissimo un mio giocatore (Genoa, Samp, Udinese, Cagliari)
Tafazzi non ragazzi!!
Minchia,ma vivete solo di Juve?Nessuno che vada a messa o magari vada a visitare qualche museo,qui di continuo con copia incolla triti e ritriti,quasi scaduti….ragazzi vi fa un baffo!!!
Beh Alex potrebbe chiedere consiglio a Caceres e Khedira…
Bit, il fatto é che se, cIsa cazzaro, usciamo subito dalla CL, questo significa perdere dai 50-60 milioni (cifra attendibile per il raggiungimento della semifinale, obiettivo ragionevole) agli 80-100 (finale o vittoria). Il che avrà chiaramente un impatto.
Pero magari penzovic si infortuna così c’è lo togliamo dai maroni.se non gioca come fa a rompersi?