Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
pacionevic
un mito
Ah au ah ah Mandzukic e il suo colpo di tacco… ma va’ a fare il buttafuori va’
Ahahahah Speedy Spelacchio fa la finta e rimane incollato al terreno.
Alex Sandro sembra Bolso(naro)
Alex Sandro é un altro che ha rotto ufficialmente le palle.
Se possono darne 6,5 a Khedira, 8 ad Allegri e 31 a Ronaldo, se vogliono alzano la cornetta e prendono l’allenatore che gli pare. Da giugno almeno. Fino a giugno sarei per una sana autogestione.
Se non ricordo male, mi pare che già a settembre si erano visti i sintomi del malessere. Gia a settembre dicevo che non avrebbe finito l’anno.
Qualcuno mi definì visionario….
Vedremo…
Sono d’accordo con Bilbao.il prossimo tecnico dovrà essere un pozzzo di idee e di energia.rimango pero’perplesso su un eventuale ritorno di Conte.
Per me viene zizou.
No ma sinceramente ai difensori ad oltranza di Allegri, Mandzukic ecc. piace sul serio questa roba?
Sta loro bene di vedere la squadra giocare in auesto modo?
Davvero trovano che Mandzukic debba stare in campo sempre perché in media fa un gol ogni ci que-sei partite? (ultimamente ha anche una media di un assist a partita, ma all’avversario però) É tipo un editto bulgaro?
Fino a giugno intendo
Poi certo, la scelta non è facile, perché questo ha raso al suolo tutto.
Anzi è molto difficile