Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
Bastaaaaaaa !!!!!
Carrera subito!
Le risate da Bologna si sentono fino a qua (per il solletico)
Ma come fate a vedere la partita se state sempre a scrivere
Scritto da Ambro (BBC=3-6-CR7 poi non date la colpa ad) Allegri il 24 febbraio 2019 alle ore 16:20
Perche’tu hai pure bisogno di concentrarti per guardare sta merda?!?e che QI hai?quello di Riccardo ric?!
Ambro, vista un’azione viste tutte. Di questi tempo la Juve é meglio dello Xanax.
Sono abbastanza d’accordo con bilbao, Zidane piace anche a me ma qui bisogna re-insegnare a giocare a pallone e a dare l’anima in campo. É da Natale che sono svagatissimi, paiono stanchi e demotivati.
Bilbao capisco benissimo cosa intendi ma secondo me zizou le palle le ha.certo con il suo stile,ma le ha.
Da giocatore 14 espulsioni per testate e botte varie e da allenatore scelte con i controcoglioni tipo bale in panchina.secondo me se po fa.
Ma come fate a vedere la partita se state sempre a scrivere
Cr7 non ne ha più. Che strano.
Certamente, ma almeno ha in parte nobilitato la sua prestazione in linea con le ultime.