Un’altra lezione di Cholismo. L’Atletico ha lasciato alla Juventus uno sterile possesso palla e si è preso tutto il resto: le occasioni (piattone di Diego Costa, traversa di Griezmann) e i gol – entrambi da calci piazzati, in mischia – di Gimenez e Godin, i guerrieri della difesa.
Esce, Allegri, con un senso di fallimento che sarà difficile smaltire. Gli avevano dato Cristiano per conquistare la Champions, o almeno tentarci, e invece, salvo un miracolo, uscirà già negli ottavi. La Var l’ha salvato finché doverosamente e generosamente ha potuto (era fuori area il «rigore» su Diego Costa, c’era una spintarella di Morata su Chiellini).
Simeone ha alternato il pressing al contropiede, ha sofferto solo su una punizione del marziano e su una sberla di Bernardeschi, alla fine. Mandzukic non ha ricevuto né fornito munizioni, Dybala è sempre stato a metà del guado, un po’ imbranato e un po’ schiacciato. I 34 anni di Cristiano si sono materializzati tutti davanti alla freschezza di quel piccolo diavolo di Griezmann.
L’Atletico era incerottato, la Juventus ha pensato che bastasse circondarlo per stanarlo, come se l’1-0 dell’unico precedente fosse stato, all’alba dell’Allegrismo, un mero incidente di percorso: e invece era un messaggio.
Non è stata l’amazzone di Old Trafford, Madama, è stata la zitella di tante altre volte, che in Italia vince comunque ma in Europa no, neppure a Berna, se giochicchia così. A centrocampo, Koke e Thomas hanno ostruito i sentieri di Pjanic, Matuidi e Bentancur. L’Atletico ruggiva, la Juventus belava. Le è mancato il coraggio. L’Atletico è stato verticale; la Juventus, orizzontale.
Non è la sconfitta, per quanto pesante, che deve far meditare. E’ il modo. Un modo dal quale non sarà semplice rialzarsi. Perché, fra parentesi, Cristiano è costato un occhio della testa.
Cmq x me, con questa rosa c’è solo uno schema : 352
Berna mezz’ala sx al posto di Matuidi
Pianic regista, non davanti la difesa visto che a tre dietro non servirebbe
Betancour mezz’ala destra
Cancelo e Sandro in fascia
Cr7 Dybala davanti, anzi…Cr7 prima punta e Dybala alla Tevez
Propio volendo cercare una formazione più offensiva, si potrebbe provare il Berna esterno sx tutta fascia con Matuidi mezz’ala bloccata a copertura.
Diversamente non si va da nessuna parte.
Andrea l’unica cosa bianconera a cui pensa non è una squadra di calcio
Sulla pagina Facebook della Juve è tutto un coro di “Schifo”. È tutta una questione di immagine e Andrea lo sa bene
Momblano è risalito di corsa sul carro
Beh! Oggi è andata bene a tutte le Juve scese in campo…giornata storica anche la ” primavera” ha vinto e con largo punteggio stessa cosa l’ under 23… Il gioco? Arriverà non si sa quando ma arriverà ! Ancora una volta Dybala ha risolto e chi se non lui? leo
…perchè le sue riserve qualcosina più del Bologna lo sono no?
Simeone se ha visto, o vedrà , la ns. partita, un pensierino se mandare a Torino le riserve se lo farÃ
Bene aver vinto in modo da affrontare la trasferta di Napoli, dove sarebbe occorso un surplus di energie fisiche e nervose, qualora avessero accorciato il distacco. Invece i surplus di energie fisiche e nervose bene spenderli tutti a Torino contro l’Atletico.
Scorie e non solo fisiche derivanti da Madrid evidenti. E mi sa che fino al ritorno la testa sarà li, però le scorie vanno eliminate, non siamo così scarsi.
Bon io stacco ascoltatelo voi quel cretino 8nn conf stampa…..