Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
« Mi sono addormentato, dovevo togliere Pjanic »
Dimettitiiii
Vatteneeeeeeee
Matuidi che deve fare 50 metri di campo è’ ciucco. Pjanic sarà anche un bravo ragazzo, ma è’ un giocatore sostanzialmente stupido. Spiace perché ha un bel piede. Ma pure marino magrin aveva un bel sinistro.
E quindi sentiamo, tifosi della Pro Allegrese… come si va avanti in Champions in queste condizioni?
Preoccupa lo stato fisico. La reattività dei centrocampisti, l’atteggiamento in campo. L’assoluta mancanza di un gestore. Ops.
Rispetto a Caressa persino zio Micoren sembra dotato di cerebro.
Stasera avvengono cose che voi umani…
con 2 pali a sfavore e 15 calci d angolo io mi sento un ladro
Scritto da wolverine il 3 marzo 2019 alle ore 22:30
anch’io
e devo rettificare quanto ho affermato prima, cioè che la vittoria e perfino il pareggio ci avrebbe consegnato lo scudetto
col giocommerda + condizione fisica penosa + utilizzo della rosa a c…o di cane tutto, anche l’impensabile, diventa possibile
l’ espulsione del loro portiere è indiscutibile, il rigore per loro che quella mezza sega ha stampato sul palo, moooooolto generoso, Koulibaly meritava un rosso, e questi cantano ladri???????meno 16 merde!!
Chiediamoci come sia possibile essere depressi quando fai il record di punti.
Un miracolo riuscito solo al minestraro nei secoli.
Salutiamo l’Ottavo e auspichiamo di non vedere MAI PIÙ quell’uomo in panchina.
E mai più Mandzukic, Pjanic e Alex Sandro in rosa. Mi sono scocciato.
Invece il cinepanettonaro vene compensato delle sue frignate con un rigore inesistente. Quasi come quello di d’ambrosio.
comunque si, siamo sgonfi, sfiatati, sconclusionati, scollati.