Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
A questo punto, Alighiero Noschese, ne avrebbe meritati 4 o 5
Ma son gusti
Molto contento per l’oscar a Rami Malek, strameritato. Quest’anno manco la shortlist si doveva fare…
Sig beck
Personalmente credo che Conte non voglia tornare alla Juventus almeno quanto AA non lo rivoglia vedere alla Juventus.
Secondo lei ci sono possibilità di rivederlo sulla ns panchina?
Personalmente vorrei zidane perche’piu’allenatore di deschamps che ormai e’un selezionatore da parecchi anni.inoltre zidane ha dato prova di essere in grado di organizzare velocemente in maniera semplice ma compiuta una grande squadra e di aver trovato un’idea di gioco piacevole ed efficace.zizou e’stato capace di scelte forti e nelle sue decisioni non ha mai guardato in faccia nessuno.
Ha carisma come pochi ed ha le palle di chi e’cresciuto nella banlieu di Marsiglia.
Ovviamente la sua immagine e’interplanetaria.
Ieri il Chelsea,che nel bene e nel male ha un ALENATORE in panchina,ha cercato di ricompattare la difesa e di accorciare i reparti abbassando il proprio baricentro,considerando che quest’ultima situazione avviene sempre in maniera naturale quando si affronta una squadra di pep.
Considerare sarri un allenatore integralista significa essere ignoranti di calcio.
Di Maio boys a precipizio, che succede?
Qui siamo alla follia.
Saremmo dovuto andare a Madrid a fare catenaccio invece che a giocare a calcio.ma dove cazzo abbiamo mai giocato a calcio?!?!siamo andati a Madrid a giocarci la partita senza nessuna idea corale di gioco con merdavic ala sx cr7 boh e dybala mediano di fascia.il tutto organizzato da frociovic davanti alla difesa.come sempre abbiamo giocato a due all’ora con mille passaggi indietro e come sempre ci siamo disposti in 70metri e come sempre abbiamo fatto circolare la palla con lentezza esasperante.
come sempre i cambi sono stati demenziali,volgari e cialtroni.
A Madrid si e’visto cio’che vediamo da cinque anni senza botte di culo.
Chiamate un idraulico, subito!
O
niente da fare, si depista la questione principale con dipendenti … perfino oramai quelli altrui….
ripeto il commento: di 14 min fa: qui ce qualcosa che non quadra …………..
al solo pensiero che Marotta avrebbe dovuto gestire l’opera di ringiovanimento mi corre un brivido dietro la schiena , praticamente abbiamo sfiorato un’altra era-fantasia Blanc-Gigli e compagnia cantante, senza contare che il tutto lo avrebbe gestito il Minestraro .