Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
La sua è una “rosa dei venti”?
O trenta?
Gentile Dindondan, buon giorno e scusi per il ritardo. No. Ma nella mia rosa “un” Mandzukic ci sarà sempre.
Io non credo che una grande squadra si faccia con i più grandi giocatori del mondo. Io credo che sia più importante avere i giocatori giusti al posto giusto e un allenatore che si rispetti faccia richieste in tal senso. Se per caso, dico per caso, ci fosse in giro quello che dice: “Datemi i giocatori forti che poi ci penso io a farli giocare”, statene alla larga perché non solo non capisce niente di calcio ma è anche presuntuoso.
Mi trovo concorde con gli ultimi post di intervengo, Robertson ed Alex, a proposito del pregresso madridista di Zizou.
Ovviamente se arrivasse ne sarei ben lieto ma, Galatasaray o meno, la mia convinzione è che in questo momento nessuno può somministrare la chemio meglio del Dr Fuggitivo.
In generale accolgo le varie remore sul carattere e la caratura del Gasp, anche se non le condivido in toto, ma eccome se lo vorrei a Torino.
Il mio podio per la panchina di una, finalmente, ritrovata Juventus é (in ordine)
1) Il Fuggitivo
2) Zizou e Gasp (ex-aequo)
X il Beck delle 0:19 – Lei crede che, per vincere la CL, la Juve dovrebbe costruire una squadra attorno a Mandzukic?
Mike, mettiti più bromuro nel caffelatte la mattina.
M5S mai andato bene nelle regionali.
E se seguissi la politica (e le leggi elettorali) dovresti anche sapere il perchè.
Certo se la segui come il calcio…
mi pare che di maria non ci fosse già più. e il busillis fosse james che giocava in mezzo. casemiro passava lo straccio negli spogliatoio, un poco come benta prima che vennisse la spagnola a khedira. Zizou andò li, gli disse vuoi giocare davanti ai centrali, e il madrid vinse tre coppe dei campioni, piaccia a Pep o non piacci.a
Poi si, la BBC non fu mai più come prima, e isco divenne imprendibile.
Bisogna capirne di calcio e di calciatori. Benzema al servizio di Ronaldo e non Ronaldo al servizio di Marione. Casemiro al servizio di kroos e modric, e non bentancur et altri al servizio di pjanic e khedira.
Danilo/De sciglio in panchina, Carvajal/Cancelo in campo. Iccaccio è semplisce, talvolta è vero.
ops….scordavo er mejo , Bale in panchina
Zidane oltre a stabilizzare l’ambiente fece anche delle scelte nette
1)stop agli esperimenti ad minchiam tipo Isco e Di Maria mezze ali (e cessione di quest’ultimo)
2) Casemiro davanti alla difesa , titolare inamovibile quando era gia’ in procinto di andare via
3) Isco trequartista
c’e’ da dire pero’ che con Modric e Kros e’ tutta n’altra storia , qui da noi avrebbe Matuidi e Pianic, non so se mi spiego
Ahahah, si comincia a prendere in considerazione i CV del nuovo allenatore della Juve? hehehehe
I giocommerdisti stiano bene alla larga da quell’argomento e si preoccupino SOLAMENTE di dove riposizionarsi con la Pro Allegrese.
Flush!