Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
X Giuljuve – perché Deschamps non è una minestra riscaldata?
p.s. Concordo totalmente con il signor Beck….riscaldate…..NO!!Ma la Juve, non lo pensa proprio…
1-Zidane, no…parlerebbe il suo nome da calciatore come autorevolezza, ma non le sue parole, e io personalmente voglio un Coach..alias ALENATORE.. è anche lui questo è (per dire, cha la categoria degli ALENATORI, non è disdicevole anzi, ed ha vari livelli alti..).
2-Carrera, no….
3-DEschamps si, tutta la vita ha tutto per prenderlo.. ma non necessaariamente è un Coach…ma un ALENATORE… di alto livello…
4-Klopp.. Coach…ma..ma.. in Italia, diffido molto nelle sue caratteristiche e non è molto diplomatico…la Juve è polveriera, ci vogliono anche certe gestioni…
5-Guardiola….no comment!
6-Gasp, dezerbi…e similari: NO!….la Juve necessità, al livello in cui è altro…
7-….@l’ultimo dei contigiani dice qualcosa che mi trova daccordo, o TOP…o allora……
8-La Juve ha gia la squadra TOP…ma l’ideologia fa la differenza..non che vinci certo la UCL..(le varianti per vincerla sono tante..), ma almeno non hai uno che “sta facendo danni”…nel senso che non ha imparato anzi, si è intestardito..e sta esagerando tanto che io non riesco ad essere più “equilibrato”… poiche sta svilendo le caratter dei giocatori e della squadra, togliendoci identità…quella e l’abulicità che notiamo, non è fisica…ne altro.. poiche anche un ALENATORE, con la squadra che hai.. almeno predispone le cose a favore delle caratteristiche, (senza che debba insegnarti alla Bielsa-Michel-Cruyff..) e ciò ci permetterebbe di vincere….
ma, tuttavia, mi piacerebbe un COACH-Insegnante: Punto.
p.s. Mi spiego, ora Allegri è “”"costretto”"”, ma se sei 2 a 0…cosa farà…
Madrid dimostra, Monaco dimostra…(poi volesse il cielo che si è preso un bello spavento che apre la mente… ;-))
Tuttavia, ripeto, è costretto ora, a fare la partita.. quantomeno piu in armonia con le caratter ns…ma, partiamo con un gravissimo handicap..che è peggio a mio parere del serissimo-gravissimo handicap del passato anno col REAL… poiche il Real gioca aperto, sempre a prescindere-non ha la piu forte fase di SQUADRA difensiva in europa-e così furbi,rognosi..(come valore). Ma impossibile non è, non solo perche il “pallone ” è tondo, ma perche il talento cè … se in qualche punizione la metti nel set…inizialmente…..
…Ma intanto: Partenza assurda ad handicap……..
X il Beck – Lasci perdere le minestre riscaldate e passi al risotto saltato e vedrà che i conti torneranno anche a lei.
Io dico che con questo 343 Conte qualcosa di buono ti tira fuori
coso
caceres bonny chiello
cancelo can beta sandro
dybala cr7 costa
Gentile Robertson, per carità. Io ho espresso solo un’opinione sulle minestre riscaldate. Null’altro. Mica sono il vangelo.
Va bene Beck.
Ma conte è’ giovane. Trap lo era ancora ma veniva da un cicllo infinito, dieci anni, e poi si era inquinato definitivamente presso i diversamente anfetamine i. Conte potrebbe avere capito un poche di cose in questi cinque anni. Sacchi era andato, da un pezzo. Lippi, ancora giovane e nn troppo sfruttato fece molto bene. Siamo autorizzati a pensare che se la furia ceca nn avessi fatto una stronzata, è un attimo prima che la facesse io urlai “cazzo fa!”, staremmo parlando di una epopea totale, pure al ritorno. Sarebbe anche bastata anche una testatina d’un poco più bassa guarda un po’, proprio di Conte….
Io conte lo rivedrei volentieri. Sapendo che nn durerebbe più di due tre anni. C’ha la testa così…
Alternative non ce ne sono mica tante. Il problema è’ che il buco che -in buona parte- gramigna avrà creato sarà proprio la ragione per cui la Juve non si potrà probabilmente permettere un sostituto iper costoso (non che conte non lo sia eh?).
Ah, sicuramente si libera uno che sta avendo qualche problema in terre di Albione.. Piuttosto del ricotta, pure lui. Almeno cambiamo il modo di buttare giù per il wc la stagione. Sarebbe un colpo d’effetto e sorpresa sensazionali. Con dei rischi enormi.
??????????????
-
Il noto giornalista Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di “Maracanà”, trasmissione di RMC Sport.
Sconcerti è stato molto duro sull’ondata di polemiche e di lamentele post Fiorentina. Queste le sue parole: “Le lamentele dell’Inter sono imbarazzanti, è l’unica squadra ad aver vinto da terza uno scudetto revocato.”
a me un centrocampo Zaniolo Beta Ramsey tanto schifo non farebbe, e questi se li dai ad uno mediamente bravo, con Cr7 Dybala davanti e Bonny Chiello dietro , qualcosa di piu’ della vergogna della sett scorsa ti tira fuori
Gentile Fulvio, non faccio il furbo. E’ una mia opinione, discutibilissima, ma personale: non chiedo il suo rispetto, chiedo la sua intelligenza. E poi cosa c’entra l’Inter? Compiacere i miei datori di lavoro? Mamma mia che stile questa sera.
Rispetto la sua opinione ma non sono d’accordo. Certo, il ritornismo è molto italiano, e anche molto juventino. E allora? Lei cita Trap: non mi pare che il Trap bis sia stato esaltante. Lippi come minestra riscaldata alla Juventus, benissimo; in Nazionale, no. L’ho specificato. Il primo Sacchi al Milan, straordinario; il secondo Sacchi al Milan, un disastro. Tutto qui. Dov’è la voglia di compiacere? E poi chi? Suvvia.