Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
No no no, é tra Langhe e Monferrato…
31 pagine di commenti a parlare di Allegri, Conte, Zidane, Carrera, Guardiola, Klopp, Deschamps, Sarri, De Zerbi, Gianpaolo ma anche Trap, Lippi…. aLenatori e choach…
Con mezzo ottavo di UCL ancora da giocare.
Vi meritate di tifare inda!
2. un aLenatore
x Fabrizio E.C. – o con la elle al posto della erre?
X Fabrizio – Con la erre moscia o senza erre?
Servirebbero nell’ordine:
1- un idraulico;
2- un allenatore;
3- un ambulanza.
Conte intanto é a degustare barbera in un posto dove parlano con la erre moscia…
Scritto da Fabrizio il 25 febbraio 2019 alle ore 22:22
en serio?
Conte intanto é a degustare barbera in un posto dove parlano con la erre moscia…
ossignore, Sconcerti no eh, notorio ultrà viola, altro che giornalista equilibrato, da come si evince anche questa volta….”L’Inter è storicamente poco protetta, sin dal rigore di Ronaldo.” Vai in culo, Mario.
RMC SPORT – Sconcerti: “L’Inter vive nel complotto, ma hanno preso uno Scudetto da terzi dato da un loro tifoso”
A RMC Sport, durante Maracanà , Mario Sconcerti è intervenuto sul caso del giorno, quello del rigore dato per presunto fallo di mano di D’Ambrosio durante Fiorentina-Inter.
Sul rigore dato
“Io non avrei dato il rigore, ho avuto anche dubbi sul rigore dato all’Inter. L’unico dubbio che ho avuto su D’Ambrosio è che ci sia stato un movimento del braccio incontro alla palla. Ma io questi tipi di falli di mano non li darei. O si danno tutto o nessuno. La volontarietà è un’opinione. Non è rigore quello di D’Ambrosio, l’arbitro ha sbagliato. Complotto? L’Inter è storicamente poco protetta, sin dal rigore di Ronaldo. Si discute di questo e non di cosa è successo agli altri. E’ l’unica società che ha vinto uno scudetto a tavolino arrivando terza. Non si capisce qual è il male di vivere che avvolge l’Inter. Calciopoli? La Juve ha pagato e l’Inter ne ha tratto vantaggio. Sul campo l’Inter comunque ha fatto di tutto per vincere, poi è andata così. All’andata un caso simile era andato a sfavore della Fiorentina. A Firenze ne hanno parlato, ma non si è parlato di complotto. Gli interisti sono gli ultimi che possono parlare di complotti, visto lo scudetto assegnato a tavolino. E fu regalato da Rossi, tifoso interista. Serve aggiungere altro? Nei 10 anni di Moggi e Giraudo alla Juve, l’Inter ha preso 113 punti di distacco, arrivando due volte seconda. Però ne è stato fatto un continuo complotto”.
MERDE DAL 1908!