Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
Anch’io pensavo che cr7 fosse molto meglio.secondo me dovremmo fare ancora piu’catenaccio ed abolire anche l’unica soluzione tattica vista in cinque anni.campanile per penzovic che di testa ne piglia una su 8.
E come mister richiamerei Trapattoni.
No perché ora questa é l’ultima frontiera dei tifosi della Pro Allegrese. Giochiamo di cacca? Ehhh ma perché non siamo abbastanza forti per giocare meglio.
Invidio i tifosi della Pro Allegrese. Tantissimo.
Piuttosto pare che Cr7 da noi segni molto meno. Ehh ma si vede che non é poi così forte come credevamo che fosse.
Non come i tifosi della Pro Allegrese. Chi li ammazza a quelli?
Comari in splendida forma stamani….
a leggervi sembra sia scontato che in ogni caso si possano portare a casa 10 scudetti in scioltezza, io non ne sono così sicuro in quanto
- la botta economica dell’uscita champions (e magari del ritorno Higuain) porterà ad un rinforzo non della squadra, bensì del braccino della SocietÃ
- la zavorra (Mandzukic,Khedira) è invendibile
- il commiato del Ricottaro non è affatto certo e se rimane, la zavorra di cui sopra gioca sempre e son dolori
- i già vecchi lo saranno ancora di più e la pancia piena
- quelli giovani sfiduciati se resta il Ricottaro, deprezzati in caso di vendita
- da settore giovanile e scouting non emerge una mazza
- la concorrenza farà progressi e avrà sempre più fame, vedi Milan di Gattuso
valuterei bene anche le situazioni di sandro e costa, se non fosse che li vorrei vedere in mano a un altro allenatore.
ad ogni buon conto concordo che, al di là di chi siederà in panchina, un rinnovamento andrà fatto. c’è gente che per raggiunti limiti di età , fine benzina o comunque incapacità di stare a certi livelli, dovrà andare via (barzagli, caceres, khedira, pjanic, matuidi, manzo). l’apporto di ramsey a livello qualitativo (sperando che non si infortuni) ci sarà senz’altro utile, io non mi farei sfuggire due dei migliori centrocampisti italiani (tonali e barella) poi se paratici riesce a estrarre dal cilindro un bel coniglio alla vidal, beh, meglio ancora.
già , e consideriamo che, se avesse optato già da prima per la difesa a tre, probabilmente avremmo ancora benatia, che se non altro meglio di caceres e rugani è. la sostanza è che, nonostante qualche difetto, materiale per fare qualcosa di buono quest’anno ne aveva in abbondanza, ma quello che è riuscito a farci vedere è stato orripilante, con la ciliegiona sulla torta di una maxi figura di merda nella partita più importante della stagione.
“quando ti attaccano ti difendi, quando si difendono attacchi”. Una propositività e immaginazione degna di un celenterato.