Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
PuLEXicessi, zompa dentro e fuori i suoi travestimenti.
Qualcuno magari li troverà divertenti (lui sicuramente ma non per nulla gli hanno prescritto un TSO), io invece provo per lui infinita tristezza.
Metanolo? Libanese mal tagliato
Questa storia di CR7 finto infortunato prima di Napoli e’ uno scandalo .lo hanno spremuto contro cani e porci,e adesso siccome hanno strizza per la cl,si presentano a Napoli senza ( fargli prendere la meritata dose di insulti) ? Juventini gente di merda .sempre detto.Venderebbero la loro madre per una coppa .
negli spogliatoi dì alla tua squadra da Coach: oggi giocano Scezny-bonucci-chiello Sandro-cancelo…sandro se scende cancelo (qausi sempre) magari non esporti troppo ma esponiti…
Matuidì…legna legna…. e pjanic….bernard o in base alla partita—khedira bentsancur…etc…. che vogliamo piu da un centrocampo a scelta….corto e lungo verticalizzate…o immediato laterale….
e….costa dybala cr7…fate quello che vi pare…
(mandzu puo entrare dopo….o centrocampo a due…senza berna…e 4 incluso mandzu…)
Sai che me ne faccio del centrocampo… Cambi a gogo…..e spettacolo assicurato!…Altro che Napoli…
Io non voglio questo per forza, ma la squadra è questa per questo gioco!!!
Una buona serata
Pasalic molto buono, soprattutto in crescita e di molto
Sono convinto che si potrebbe prendere dal Chelsea
domande riflessive giuste…risposta a me pare ovvia…ma non sarei sicuro…che qui…… anzi…….anzi……
La storia del centrocampo, è appunto una storia…….e per rispetto non dico altra parola…… e basta!
La juve holding ha fatto na roba straordinaria a consegnare sta squadra…ma s’è dimenticato..illuso…che con un ALENATORE….che fa fre la voce grosa a A.A. e Nedved…ma dietro…..si vicne uguale……NO!
Mercedes? Hamilton!
e…il barca non aveva la BBC..ne il Real….e allora….basta avee il centrocampo?….ma dai…..co sta storia…..Uffa…….. fateci giocare secondo le caratteristiche come “guarda caso..guardacaso”…abbiam giocato le migliori partite dell’anno….compreso in Campionato e non solo le 3 in Champions…Il Napoli non capì nulla per 35 minuti…abbiam dato spettacolo a Manchester..e ancor piu al ritorno…(e non mi si dica hai perso..se no date ragione ad Allegri)….Poi il suo Conservatorismo, che in confronto la chiesa cattolica è evolutiva…..verso star trek…..ha preso il sopravvento, semplicemente lui si specchia in un suo vsalore, che è prima e dopo non prenderle…mi piace vincere 1 a 0…e non 3 a 1….. vedi la ns squadra fatta per dare spettacolo con un 4 2 3 1..(ma non è questione di numeri ma di interpreti giusti)e beccare goal ma farne sempre piu degli altri….Adesso è costretto….poi quando saremo sul 2 a 0 (difficilissimo-possibilissimo)…tirerà fuori….e da allora si suderà !!
Uffa….e basta co sta storia……
Ecco, in effetti…se hai degli esterni forti, per qualità , più dei tuoi interni di centrocampo, che dovrebbe fare un tecnico? Adattare i giocatori alla propria idea, o la propria idea ai giocatori?
Il centrocampo…o se avessimo un centrocampo…..Solita …. non verità !
Ok, pogba-vidal-pirlo-(e marchisio) e morata e tevez….ora che fai…loro avevano il centrocampo che avevano ma anche messi-neymar-suarez–e in panca altro….il Real…modric…etc etc…ma avevano l’attacco piu forte del pianeta..e la panca piu panca del secolo….dove vai col centrocampo, se………..
Il Liverpool….
Il Manchester C.?
La Juve ha il centrocampo che va bene, poi perche no…puoi avere Modric e Kroos….ma come fai con i 6 laterali uno piu forte dell’altro, ch pero non giocano perche prima non prenderle?…
E’ la filosofia…che non sposa le caratter dei giocatori-squadra!…..Hai la panca offensiva piu forte d europa…e i titolari non li cambierei con nessuno….
Ma dai….
Il resto l’ho gia detto il 24 febbraio dalle 20,16 in poi…
Un momento….nn vuole portarlo bello fuso alla partita di ritorno? Campionato falsato.