Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
ah .7)non prendere goal
certo, al ritorno l’atteggiamento tattico e relativo modulo dovrà essere: 1)non prendere goal 2) segnare un golletto 3)non prendere goal 4)segnare un golletto 5)non prendere goal 6)segnare un golletto, nellarco dei 90 o dei 120 minuti. Questo quanto a preparazione della partita, poi si sa, a volte le partite prendono binari imprevedibili.
da qui alla partita contro l’Atletico compresa in campo due e non più di due tra cr7 Dybala e Mandz. Ovviamente cr7 fuori solo per farlo riposare od eventualmente recuperare dall’infortunio alla caviglia.
X Giancarlo…farei una azione di forza, Wanda sarebbe d’accordo a venire a Torino, un’offerta decente e via. Attenzione però sembrerebbe che Icardi abbia un “problemino” al ginocchio per cui il suo valore potrebbe scendere ulteriormente considerato anche l’amore sviscerato tra quel giocatore ed il resto della truppa! leo
X intervengoo contro l’ ATM sarà ’ difficile purtroppo il risultato dell’andata ci penalizza. Il tutto è dipeso da scelte societarie un po strane..Purtroppo ogni volta che giochiamo in quel torneo (da bar come dice Fulvio!) c’ è sempre qualcosa che ci manca o qualcosa che non va in termini di giocatori! Troppe chiacchiere sulla vittoria finale che tutti o quasi vedono la Juve vincitrice. Ma una cosa sono le chiacchiere altro sono i fatti. Pessimista? No ma manco tanto ottimista. Non se andrai a vedere la partita allo stadio, se si preparati a tutto…leo
@Mike: con quei quattro ne prendi pochi, ma chi segna?
.
@Leo: con gli honestoni-cartonati si DEVE negoziare da posizione di forza…Maurito se ne vuole andare, La Joya, soprattutto se il portinaio di via Lagrange (cit.) dice il vero, resterebbe ben volentieri…
Quindi se vogliono una contropartita per Maurito & Wandita, proponiamogli Re Mida (cit.) + Khedira…
Qualcuno ha ipotizzato per giugno uno scambio tra Dybala ed Icardi. La squadraccia salverebbe la faccia davanti ai suoi tifosi e la Juve? Personalmente riconosco il valore di Icardi, ma un altro Dybala dove lo trovi? leo.
lui ci ha sempre la frase pronta per ogni momento :
al ritorno non dobbiamo prendere goal
E GRAZIE AR CAZZO , VISTO CHE NE HAI GIA’ PRESI DUE E CHE SE NE PRENDI UN ALTRO POI NE SERVONO QUATTRO PER PASSARE
ma un giornalista che e’ uno….si trovera’ prima o poi ????
Gentile Lovre, quando fa la gelosa mi piace. Scusi, può ripetermi il quesito? Grazie.
Mah, posto che poco credo alle possibilità di passare il turno, questo mantra del “non bisogna prendere goal” non lo capisco. Da una straordinaria arma a chi si difende. Molto più saggio quel che disse luis enrique prima della partita del suo barca col psg, ovvero possiamo anche farne 5 o 6. Una squadra che abbia in squadra ronaldo e dybala non si deve porre limiti di segnatura, che già ci pensano gli avversari. Se poi si infonde timore direttamente ai propri difensori, manco giocarla.