Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
@Gian-carlo : il 3-4-3 te lo puoi proprio scordare, nemmeno nei tuoi sogni più “porno”. Più che mediano, trequartista….che deve tornare molto a centrocampo ad aiutare (leggi prendere la palla e farsi legnare). Comunque il busillis è la difesa a 3, a cui penso non tornerà manco con una pistola puntata alla tempia.
@Gian-carlo : non giocherà mai col 3-5-2 (inteso TRE-CINQUE-DUE) e soprattutto non rinuncerà mai a Pjanic. Credo si sconfesserebbe troppo….
Scritto da Lex Luthor il 28 febbraio 2019 alle ore 14:16
Effettivamente se non ha rinunciato a Pjanic febbricitante o quasi…ma chissà …
P.S. ma perché 3-5-2? Intendi Dybala mediano? ;-)))
Gli avranno hackerato il profilo dai. C’è sempre un hacker russo a cui dare la colpa…
#citofonareClinton
@Gian-carlo : non giocherà mai col 3-5-2 (inteso TRE-CINQUE-DUE) e soprattutto non rinuncerà mai a Pjanic. Credo si sconfesserebbe troppo….
Non so se D.Costa il 12 sarà disponibile (il nostro, il loro è squalificato); ma se lo fosse e NON venisse schierato con CR7 e Dybala, sarebbe un bel modo di complicarci la vita.
A Kabul:
Szczesny
Cancelo Bonucci Chiellini Spinazzola
E.Can Bentancur Matuidi
Dybala Mandzukic Bernardeschi
con l’Udin;
Perin
DeSciglio Rugani Cáceres A.Sandro
Cancelo E.Can Pjanic Bernardeschi
Kean Mandzukic
con l’AtM:
Szczesny
Cáceres Bonucci Chiellini
Cancelo Bentancur Matuidi Spinazzola
CR7 Dybala D.Costa
Esatto il Dortmund gliene ha stampati 4 a zero all’atletico senza tante pippe mentali.
Il problema nn è fare un goal nei primi 15 o nei secondi 13 o nei primi due. Due goal si possono fare anche dal 92esimo al 94edimo. Il problema é mandare in campo una squadra attendista, che nn sa che fare, ferma e terrorizzata da quel che ha detto l’allenatore, ovvero l’importante è nn prendere goal. L’importante e’ giocare a calcio.
Per cinque anni ci hanno raccontato che allegri non era un cosmi qualunque….
Vorrei solo far notare una cosa…immagini di sfondo a Sky: per il Kabul: Maradona, Insignolo (cit.), Hamsik. Per la Juve: Platini, Del Piero, CR7. Rivalità storica? Ma di che parlano…e i nostri fuoriclasse non sono assolutaente solo quei 3, tra l’altro, han dovuto lanciare la monetina per sceglierne solo 3, oppure avrebbero tappezzato lo studio di A4 e non di gigantografie…pazzesco come la gente se la racconti…
In pratica, il Minestraro trattato come l’olio di palma.
Scritto da bilbao77 il 28 febbraio 2019 alle ore 13:28
beh, di sicuro l’olio di palma fa meno danni e costa mooolto meno…