Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
@Roberston delle 20:59 : io concordo con te. Tanto più che mi ha stupito avendo presente le critiche precedenti che gli aveva fatto.
Io personalmente credo arrivi Zizou, perchè è l’unico in grado di gestire CR7
Balla cosmica. E’ come passare dalla gerini a charlize.
Da dove vi arrivano questi rumors?
Il pettegolezzo sembra indicare Zizou oppure Didi’… questa cosa di Guardiola non l’ho vista da nessuna parte.
E’ anche vero che non conosco il giardiniere della Continassa :-)))
Che poi vorrei sfatare il mito che Guardiola si porti dietro una lista della spesa milionaria: quando andò al Bayern chiese che dal Barcellona gli prendessero solo Alcantara. Ecco, a me basterebbe che venendo da noi chiedesse “solo” De Bruyne.
Medica o soccorso avanzato?
:))))))
Non vinceremo la Champions, ma che spettacolo sarebbe?
Ambulanzaaaa!!!!
Il giardiniere della Continassa, sussurra Guardiola.
Che sia impazzito?
:)))
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/il-cda-approva-i-dati-relativi-al-primo-semestre-20182019-460546
Uhm..