Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
I have a dream…
https://m.calciomercato.com/news/juve-marotta-vuole-allegri-all-inter-44069
Klopp o Conte.
Certo Lippi, il primo Lippi vestiva pure bene.
Anni irripetibili..
Di sicuro il dopo Allegri.
Credo che peggio non ci farebbe giocare.
Con Pignatelli o con Versace..
Per l’eventuale dopo Allegri,Gasperini tutta la vita!Poi per fare il piacione a qualche tifoso che non si sa che cazzo vuole,vestirà Versace/Pignatelli!!
Leggo di buone notizie.
Un salutare inizio di fine settimana. Tossici sedati..
Spero anche nell’Eintrach..
Con tutto il disprezzo che ho maturato per il professionista Allegri, e con tutta la voglia che ho di vederlo fuori dalle … partite della Juve, non credo che ci necessiti uno che insegni calcio. Io credo che abbiamo bisogno di uno in panchina che abbia almeno rispetto per quelli che mette in campo, che gli dia, o che rispetti una precisa identità di ognuno di loro, senza snaturare ogni singolo calciatore nell’altare della sua insipienza. Fatto questo, come prima conseguenza vedremo un gioco più gradevole.
Che non è poco.
Altri 3 mesi insieme…
Ciao Gcarlo
Io so poco di quel che succede a Torino anche perché manco da mo e non ci tornero’ancora per un po’,pero’guardando anche solo gli highlights della Juve vedo spazi vuoti sempre piu’grandi nelle zone centrali dello stadio.la Juventus da un secolo “piazza”un sacco di abbonamenti a clienti e fornitori Fiat,per esempio,i quali di spendere 90€ per una partita infrasettimanale manco ci pensano visto che non vanno allo stadio gia’di Per se.il mio socio ha due figli e sono tutti e tre abbonati nel settore family,Juve siviglia(o young boys non ricordo)gli sarebbe costato 270€,una cifra folle per un settore frequentato perlo più da persone con uno stipendio normale.
Leggo adesso il post di Riccardo ric nel quale dice che il Siviglia,secondo match di champions league e’una gara di secondo piano perdippiu infrasettimanale……ah ah ah ah ah ah
Di certo non possiamo andare avanti con uno che, dopo che gli é stato preso Cr7, arriva al 20 febbraio a preparare una gara come quella del Wanda contro un avversario che conosce a memoria. Fornendo una prestazione che non é eccezionale ma l’ultima di una lunga serie.