Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
Già Lovre, spiace molto. Chi sa che il 12 marione te la faccia passare meglio. Magari proprio lui.
Auguri Lovre!
Gentile Lovre, mi avevano avvertito che nella sua camera c’era un po’ troppo movimento.
Un “bacino” di qua, un “bacino” di là …
Forza lovre.la salute e’l’unica nostra ricchezza.
Ad ambro invece vorrei chiedere se oltre a roger ieri ha visto anche il doppio che seguo piu’del singolo.rajeev ram e’un vero maestro.
Scritto da Roberto Beccantini il 3 marzo 2019 alle ore 13:25
—-
Signor Beck, solo per dirle che questo motto le é stato rubato dal Presidente Kennedy, il quale lo ha applicato agli americani nei confronti del proprio paese.
Definire caricaturale il chiamare qualcuno pacciani da l’idea dell’inadeguatezza intellettuale e dialettica di chi lo fa.significa scrivere senza sapere cosa si sta scrivendo.
L’unica cosa caricaturale qui dentro e’il sorriso a denti marci di Riccardo ric.
Il 90% dei miei insulti qui dentro sono rivolti a lui,prima faceva a metà con axl o sandro che dir si voglia.
Ripeto:fatto oggettivo.quando la mente debole di ratface si e’tolta di mezzo qui gli insulti sono spariti.
Auguri lovre!
Mah, a me i segnali e i messaggi del Bounty li ho avvertiti a Bologna..
Il social che chiude….
Roberto,grazie,purtroppo è lunga forse lunghissima:rottura scomposta del bacino.
Gentile Riccardo Ric, siamo alle solite: non si chieda cosa la Clinica può fare per lei, ma si chieda quello che lei può fare per la Clinica.
Suvvia!