Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
bilbao, peggiori a vista d’orecchio (cit. Groucho Marx).
Leggo adesso che dybala stasera va di nuovo in panca e gioca cessovic per l’ennesima volta.
Sto pseudo allenatore non se ne andrà mai abbastanza in fretta.
Lui si che lo odio.
Per ratface invece solo disprezzo.
Anch’io mi associo facendo gli auguri a Lovre per una prontissima guarigione. Insieme a me si associa anche Dybala di cui sei un “grande estimatore”. In questi casi, caro Lovre si sorvola su tutto! leo
No no, Ric-chione777 odia…eccome se odia.
Ed ovviamente viene ricambiato.
La differenza abissale è che ho l’onestà di ammetterlo mentre chi striscia come un lombrico tira il sasso e poi nasconde la mano, cercando di levare importanza alle proprie castronerie.
Un ominicchio insomma, ma eccome se odia (e non può fare a meno di questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica)…tanto da ritornare in ginocchio.
Ambrosiana, scrofa immonda multinick che PuLExi i Cessi, ti adegui ai dettami del Sig. Beck insultando?
Figlio di una cagna impalmata da una scimmia, come hai confessato tu per tua stessa ammissione, ritorna a scrivere nella fogna indaista di Fetore.
Lombrico strisciante.
Grazie a tutti,comunque sono qui dal 9 del mese scorso ed il tempo non passa mai!
Considerando che Pacciani e Vanni, sono i padrini di Riccardino Ric-chione777, si capisce bene l’affetto che provi verso gli amanti di mamma sua.
Tra l’altro (della serie un lombrico parlante che dice tutto ed il suo contario) il Ric-chione777 ha sostenuto come, secondo lui, siano innocenti…
Eeeeh, al sangue non si comanda.
Ciao Alex, naturalmente ho visto anche il doppio anche perché sono andato prestissimo (apertura cancello 1 ora prima, poca cosa) per prendere un buon posto.
Attorno alle 4:30 riscaldamento di Roger… che rispondeva a bordate di servizio STANDO UN METRO DENTRO IL CAMPO.
Ram l’ho visto per la prima volta ieri e si, confermo, un vero maestro. Ha tutto: servizio, risposta, colpi di volo, da fondo, smash e cosa fondamentale per il doppio, gran senso tattico e della posizione. Il suo compagno ha giocato anche bene penso per merito suo…
Comunque la finale di doppio ha espresso spettacolo ed un ottimo livello.
Auguri di pronta guarigione Lovre. Mi associo a Robertson, magari il mister e i ragazzi il 12 ti fanno un regalo.
No Riccardino Ric-chione (cit. Nessuno, dal quale ti difesi visto che le tue bassissime difese neuroniche nemmeno ti avevano fatto comprendere il perculamento…sic!), tu sarai vita naturaldurante un seguace della Pro Allegrese (prossima Suining) e del suo giocommerda.
E come quegli altri due dementi multinick, aspetterai (con una classica mezza erezione assistita) le sconfitte della nuova Juventus per spalarci sopra un bel po’ di guano.
Vi andrà male, vi avviso già perchè siete dei ritardati calcistici e quindi non potete capire come vanno ed andranno le cose.