Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
La Dea, è uno spettacolo
Pareva essere l’anno buono per il Liverpool, invece……..
Spettacolo e risultato a Gasperland.
Oddio, manca mezz’ora.
Zero a zero a Goodison Park… Triste…
Se la Juve lo scegliesse: significherebbe …. che oramai (e il cr7, è un segnale …forte, forte, ma differente, notevolmente), si vuole al di là della nomea, Andrea AGNELLI, la stessa non esiste piu….Exor pian pianino…la evoluta in altro. Ovviamente questa considerazione non vole esprimere giudizi, ma entrare in considerazioni che van oltre…le apparenze, e comprendere le reali possibili e o già esistenti dinamiche.
Guardiola poi è come tutti i “santoni” un tantino maniacale…proprio per ciò che implica insegnare non moduli (anche ovvio), non schemi..ne tatticismi, ma concetti-idee-principi che pur concernendo la sfera calcistica sportiva, essendo che riguardano atteggiamenti-motivazioni e obbiettivi, scivolano e entrano prepotentemente anche nel campo umano
Poi, che anche lui talvolta possa esagerare in un contesto dove in pochi mesi o cmq poco tempo bisogna cmq ottenere dei risultati… e non essendo tutti svegli a pensare in termini di cponcetto può un tantino esagerare-maniacale…ma tutte le medaglia han il loro risvolto e tutti i doni mostreranno limiti…(agujero per es. ha avuto il suo necessario tempo..l’istinto è amato da Guardiola, ma non privo di parametri concettuali)
Guardiola insegna calcio…in evoluzione con alcuni basamenti inamovibili….altro che integralista!
Guardiola prende da “giganti” sportivamente parlando.
Guardiola a Monaco non poteve durare piu di tanto..poiche il Bayern è gia di suo istituzione sociale.culturale-etc etc… difatti quando han capito nonostante tutta la germania e non solo la Baviera gli era “ai suoi piedi” (si fa per dire)..hanno da signori chiuso il rapporto… Hanno colto che se Guardiola rimaneva diversi anni, a mò di Barca.. poteva inficiare valori decennali e l’istituzione…
Quindi per questo stesso motivo la Exor Juve holding non potrà mai..scegliere Guardiola!
Al Barca …devo spiegare?… Al M. C. non vi è storia cultura etc etc….con lui la creano, ed è per questo che il suo valore da loro è esagerato..in quanto a impatto e attrazione!
Mamma che frenesia nel derby di Liverpool
Se esiste un mister al mondo che non é integralista é proprio Guardiola.
Se opteranno per il disinteresse, pace in terra agli uomini di buona volontà . Ma preferiranno il disprezzo, temo.