Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
non di più di due in campo tra cr7 Mandz e Dybala. Scritto subito dopo l’Atletico, ma stasera non pensavo toccasse a Dybala stare fuori. Berna bene dentro, lui il 12 in campo.
Linea difensiva titolare
A centrocampo gioca Can
Bernardeschi con Ronaldo e Mandzukic
Curioso di vedere se gli farà fare il trequartista o l’esterno di centrocampo.
Spero la prima, ma penso la seconda.
non un buon presagio per il ritorno….
Intanto Morata… doppietta… sembra essersi sbloccato…. Simeone risveglia anche i morti
c.v.d. preferisce il disprezzo al disinteresse….contento lui….contento il Beck…
Ric-chione televidio, più che oscillare…sculetta (immagine atroce con quei baffoni da pedofilo).
Il disinteresse lo ha dimostrato sfondandosi di pippe dal buco della serratura per vedere cosa si scrivesse qui (tra cui cosa scrivevamo noi) e poi strisciando nuovamente dentro la porta.
Io che, a differenza sua, non sono ipocrita, confesso invece di disprezzarlo profondamente.
Il che conduce, col pi@ota automatico, a volte ad offenderlo, altre a percularlo.
In ogni caso, un sollazzo.
Il Liverpool si è inceppato
Ambrosiano, la buona azione (definitiva e non quotidiana) sarebbe una cordicella al collo, legata ad una trave ben solida.
Striscia al largo.
Già immagino Dybala con Pep ……….
Impossibile dare del comunista ad una feccia fascista.
Il-Liberale di ‘STOCAZZO.