Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
Forza ragazzi
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Il disprezzo te lo meriti per le ragioni che ho mirabilmente enunciato.
Il disinteresse ed il perculamento costante te lo somministrano altri.
Pensa al tuo Cotechino.
Fino alla fine forza Juventus! (fanculo al Minestraro)
stasera mi auguro di vedere Cancelo in ripresa. Lui si, sarebbe importante averlo in spolvero il 12…
comunque vada stasera qualcosa di positivo ci sarà : vittoria e pareggio = scudetto, sconfitta = prima pietra tombale su Allegri
Perché Mandzukic non è Suarez e Dybala non è Neimar.
Ma soprattutto, chi fa i Busquet, gli Iniesta etc?????
perché la partita contro ‘Atletico ha purtroppo sancito che il nostro centrocampo un trequartista più due attaccanti più due esterni offensivi di qualità media, non li regge. I nostri centrocampisti non sono abbastanza bravi, non sono abbastanza fisici, non sono abbastanza capaci di giocare con precisione in velocità . In assenza di Khedira Berna mezzala assicura qualità e può anche allargare il gioco. Un attaccante in meno un centrocampista di qualità in più per fornire anche quantità e densità . Per non prendere goal, primo obiettivo.E poi magari pure ne facciamo uno…e poi magari un altro…
Messi-Suarez-Neymar si e Dybala-Mandzukic-Ronaldo no.
Boh
Messi-Suarez-Neymar si e Dybala-Mandzukic-Ronaldo no.
Boh
La domanda però nasce spontanea: perché?