Sono proprio queste le vittorie che, più e meglio dei trattati consultabili sul web, spiegano la differenza del medagliere della Signora fra Italia ed Europa. Il Bologna avrebbe meritato almeno il pari, tra la «parata» di Alex Sandro su Mbayé e il Perin-più-palo su Sansone, e invece ha perso. Ha perso perché, a un certo punto, è entrato Dybala che, smarcato da un liscio di Helander, ha spiazzato Skorupski. Curiosamente, si trovava in area.
Ora, alzi la mano chi non l’avrebbe messo, l’argentino, in quel mortorio di partita e di squadra. Ad Allegri, se mai, bisognerebbe chiedere il motivo di gomme così sgonfie, di una manovra così imbarazzante; e ai signori giocatori, le ragioni di tanti errori nei passaggi (solo per il cerchiobottismo tattico del mister? uhm).
C’era stata la lezione del Cholo, e Mihajlovic aveva rivoltato il Bologna. Non si pretendeva una risposta altisonante ma neppure, per Brio, uno spettacolo del genere. Per raccogliere la briciola di Bernardeschi mezzala, bisogna sdraiarsi ai piedi di un Cristiano che, bollito, assomiglia sempre più al marziano di Ennio Flaiano e di un centrocampo che, ridotto ai minimi termini, sembrava un cantiere polveroso. Con la chicca di Cancelo ala.
Gli eventi mi smentiranno, ma le idi di marzo si avvicinano e nascondono pugnali più affilati degli slogan. Non vorrei che, al netto degli infortuni, i famosi carichi di gennaio fossero stati un po’ troppo enfatizzati. Per perdere lo scudetto serve un’impresa non inferiore al miracolo che urge per rovesciare l’Atletico.
Non si tratta di essere «risultatisti» o «prestazionisti», argomento che abbiamo già dibattuto un sacco di volte. C’è un limite a tutto: e a molti. Sempre che si voglia fare strada in Champions. Che Madama non vince dal 1996.
MERDE COLERAICHE!!!
Rigore inventato.
Prende il petto prima.
Tocca prima il petto però
Secondo me riusciamo ancora a perderla
Ha ragione Paratici, il destino di Allegri non puó dipendere da una partita.
Dipende da anni di non-gioco, e da mesi di non-condizione.
Ma se stanno facendo le barricate come vuole lui?! Ma cosa scrivi?!
Se Berna è stanco passa la 3-5-1
Dybala per Berna mi pare una minchiata
Guarda, i confronti con l’allenatore non sono per forza confronti negativi, anzi, spesso sono positivi. Noi li abbiamo tutti i giorni, perchè il presidente viene tutti i giorni al centro sportivo quasi tutti i giorni, io e Pavel siamo al centro sportivo tutti i giorni, parliamo di calcio con Allegri, di Juventus o di calcio in generale tutti i giorni. DI CHE VI LAMENTATE?
Cristiano con quel body-language e la testa perennemente scrollata, pare sul punto di spedira la lettera di licenziamento al parassita in panca.