Esce, la Roma, in una bufera improvvisa di Var, la trattenutina di Florenzi e il rigore di Telles, il piede di Marega fra i piedi di Schick con il silenzio-dissenso della regia polacca e dell’arbitro turco, Cakir. Si era ai supplementari di un ottavo sporco e infinito. La squadra di Di Francesco non avrebbe meritato di arrivarci, così come all’Olimpico il Porto avrebbe meritato ben altro scarto, ma per come stava lottando persino l’avversario, non meno stravolto, le avrebbe alzato il braccio.
Invece no. Dzeko si era prima beccato con quel provocator dei provocatori che è Pepe e poi si è mangiato un paio di gol. Sergio Conceiçao aveva recuperato Corona e Marega, un armadio che ricorda le ante di Hasselbaink. In vantaggio con Soares, il Porto ha pagato caro il penalty di Militao su Perotti, trasformato da De Rossi.
Ecco: lo stiramento del capitano (e, molto puù in là , di Pellegrini) è stato un segnale sinistro. La Roma, che era tornata in partita, vi è subito ri-uscita, fino alla lotteria compulsiva e conclusiva. Di Francesco aveva battezzato la difesa a tre. Tutti hanno dato tutto, ma Zaniolo, per esempio, non era certo il Doncic dell’andata. Con il 4-3-3 l’atteggiamento sarebbe stato più coraggioso? Scrivere sì non mi costa niente, anche se non ci faccio una gran bella figura. Sono sincero: mi sarei aspettato di più da Perotti, da Kolarov, soprattutto da Dzeko.
Di Francesco va confermato, naturalmente. Potrà aver sbagliato qualche scelta, parlo in generale, ma mettevi nei suoi panni: ogni anno gli vendono l’argenteria e lui deve ripartire da zero o quasi. Il Porto non è il Porto d’antan, quello che si arrampicava in cima all’Europa con lo stile di Artur Jorge e lo stiletto di Mourinho. Si è buttato sulle briciole e le ha tolte di bocca alla Roma. La Champions è così, e il Var, a seconda del tifo, rimarrà sempre un gran figlio di moviola.
In ogni caso dove c’è Chakir c’è truffa con o senza Var.
@ Beccantini,
Ovviamente fino a martedì prossimo, ogni juventino farebbe meglio a tacere, poi si vedrà .
Sulla partita di ieri un’osservazione là si può fare:
Lei ricorda le grasse risate di tutti voi antiJuventini sull’arbitro che ” ha un bidone di immondizia al posto del cuore?” (cit.)
Tutti a darsi di gomito e prenderci per i fondelli.
L’arbitro è lo stesso e per giunta c’è pure la “moviola in campo”, adesso tutti a lamentarsi.
Sono gli uomini che vincono o perdono le partite, non gli arbitri o le moviole.
Cordialmente.
Fulvio.
La tenerezza del detentore dell’ottavo nullaplete consecutivo…
Un ottimo presagio ieri. La profezia del Furinazzi 2, ovvero Buffon che festeggia la coppa in faccia alla Juve, non si verifichera. Ed è’ già lì che rimugina, pinzette alla man. Lo schiacciamento degli avversari preeconizzsto dal principe degli oppressi, al secolo bimbo minchia zang, è’ già stato sbeffeggiato da cotanto pavoletti et similia n volt quest’anno. La quarta squadra in CL quest’anno sarà sì nerazzurra, ma verrà da berghem. Peppino intanto sta operando da par suo.
Se è per quello non fa neppure per la Suini-ng Fozza Inda, che non la frequenta quasi mai, preferendo gite nel Nagorno Karabakh, sui Carpazi piuttosto che in Bessarabia. Quando non “decide” di prendersi decadi sabbatiche…
Quello assegnato a tavolino nel 2010 è la più grande truffa mai perpetrata ai danni della UCL che si ricordi.
Nessun altro può, si fa per dire, vantare una rapino a mano armata:
1) nella partita decisiva e conclusiva del girone eliminatorio
2) negli ottavi di finale, in entrambe le partite
3) in semifinale, in entrambe le partite
4) in finale
Ribrezzo.
Buffon e Juve destini inscindibili.
La Champions non fa per loro .
Potrebbero giocare l’uno con il Real di Zidane, l’altra disporre dei migliori 11 del pianeta, ma il risultato non cambierebbe: sempre scoppole. Buffon credo che l’abbia capito, almeno spero, i gobbi hanno sempre il campionato nazionale, per sentirsi gratificati, anche se ovviamente soffrono di un evidente e rabbioso complesso d’inferiorità nei confronti di chi con meno partecipazioni ha stravinto la Champions in tutte le salse.
Certo, con l’Atletico tutto e’ ancora in gioco,
Grazie, gentile Causio. Io, per ora, solo i gol. Per il Paris Sg non è una novità uscire agli ottavi, mi spiace solo per Gigi Buffon. Per l’errore, soprattutto.
Ho visto il mix…. Beh, ha presente Tottenham Juve? Praticamente la stessa….
Gentile Causio, nemmeno una parola perché non li ho visti.
Gentile Beck, nemmeno una parola sui ragazzi terribili di Manchester e sul dramma, sportivo si intende, di Buffon ancora una volta eliminato da un rigore nel reuipero?