Esce, la Roma, in una bufera improvvisa di Var, la trattenutina di Florenzi e il rigore di Telles, il piede di Marega fra i piedi di Schick con il silenzio-dissenso della regia polacca e dell’arbitro turco, Cakir. Si era ai supplementari di un ottavo sporco e infinito. La squadra di Di Francesco non avrebbe meritato di arrivarci, così come all’Olimpico il Porto avrebbe meritato ben altro scarto, ma per come stava lottando persino l’avversario, non meno stravolto, le avrebbe alzato il braccio.
Invece no. Dzeko si era prima beccato con quel provocator dei provocatori che è Pepe e poi si è mangiato un paio di gol. Sergio Conceiçao aveva recuperato Corona e Marega, un armadio che ricorda le ante di Hasselbaink. In vantaggio con Soares, il Porto ha pagato caro il penalty di Militao su Perotti, trasformato da De Rossi.
Ecco: lo stiramento del capitano (e, molto puù in là , di Pellegrini) è stato un segnale sinistro. La Roma, che era tornata in partita, vi è subito ri-uscita, fino alla lotteria compulsiva e conclusiva. Di Francesco aveva battezzato la difesa a tre. Tutti hanno dato tutto, ma Zaniolo, per esempio, non era certo il Doncic dell’andata. Con il 4-3-3 l’atteggiamento sarebbe stato più coraggioso? Scrivere sì non mi costa niente, anche se non ci faccio una gran bella figura. Sono sincero: mi sarei aspettato di più da Perotti, da Kolarov, soprattutto da Dzeko.
Di Francesco va confermato, naturalmente. Potrà aver sbagliato qualche scelta, parlo in generale, ma mettevi nei suoi panni: ogni anno gli vendono l’argenteria e lui deve ripartire da zero o quasi. Il Porto non è il Porto d’antan, quello che si arrampicava in cima all’Europa con lo stile di Artur Jorge e lo stiletto di Mourinho. Si è buttato sulle briciole e le ha tolte di bocca alla Roma. La Champions è così, e il Var, a seconda del tifo, rimarrà sempre un gran figlio di moviola.
E Ranieri quali/quanti problemi dovrebbe risolvere a questa squadra?….
Di Francesco esonerato.
Mi par di capire che arriva Ranieri
il calcio in culo
doveva partire dopo monaco
Da quel momento,
ogni istante in più
del cartomante sul libro paga della juve
è stata
ed è
una scandalosa vergogna
Io pure.
Anch’io, ….vengo, anch’io, dopo lo Young Boys…
Dindondan, io sul fatto che si debba x forza fargli giocare il ritorno non sono assolutamente d’accordo, l’andata l’ha toppata in maniera miserabile, senza una solo azione da goal che e’ una , pertanto lo avrei gia’ sfanculato , il giorno dopo con tanto di corriere espresso per il trasloco .
Fabrizio, se arriva Conte, uno come Isco nemmeno al casello lo fa arrivare, fidate.
Ho l’impressione che si fatichi a comprendere il nocciolo del problema. Allo stato dei fatti sarebbe un delitto se si cominciasse a fare stravolgimenti o innovazioni profonde. In questo momento è tutto subordinato al superamento degli ottavi ed è ovvio che Allegri dovrà rispondere dell’esito di questo evento. Se, puta caso, la Juve non dovesse superare questo ostacolo, la sua annata calcistica sarebbe praticamente finita. Resterebbe infatti solo l’incombenza di vincere ancora 4/5 su 11 partite del campionato per conquistare l’ottavo scudetto. Il che dovrebbe succedere un cataclisma se non avvenisse. In questa circostanza, qualora si addivenga anche alla decisione di cambiare la guida tecnica, mi sembra che sarebbe cosa buona e giusta mettere subito la squadra nelle mani del nuovo allenatore (sempre che sia disponibile e Conte e Zidane lo sono) che potrebbe così conoscere meglio i giocatori attualmente presenti e cominciare una scrematura secondo le proprie esigenze e contestualmente diffondere il proprio verbo. Se, ancora puta caso, la Juve dovesse andare avanti in CL, è evidente che sarebbe un suicidio sostituire Allegri al quale bisogna riconoscergli il diritto/dovere di giocarsi questa competizione fino a quando i risultati gli daranno ragione. Quindi mi sembra assolutamente inutile fare anticipazioni. Che poi Allegri il prossimo anno non sia più l’allenatore della Juve sia nell’uno che nell’altro caso è assolutamente auspicabile ma sul punto noi umili tifosi non abbiamo molta voce in capitolo e quindi non ci resta che aspettare.
QUESTO SAREBBE veramente SI UN GRAN GOL, CHE SERVIREBBE PER…
https://twitter.com/Barnard2018/status/1103299256528633858
Marcelo è già preso.
Indietro non si torna.