Esce, la Roma, in una bufera improvvisa di Var, la trattenutina di Florenzi e il rigore di Telles, il piede di Marega fra i piedi di Schick con il silenzio-dissenso della regia polacca e dell’arbitro turco, Cakir. Si era ai supplementari di un ottavo sporco e infinito. La squadra di Di Francesco non avrebbe meritato di arrivarci, così come all’Olimpico il Porto avrebbe meritato ben altro scarto, ma per come stava lottando persino l’avversario, non meno stravolto, le avrebbe alzato il braccio.
Invece no. Dzeko si era prima beccato con quel provocator dei provocatori che è Pepe e poi si è mangiato un paio di gol. Sergio Conceiçao aveva recuperato Corona e Marega, un armadio che ricorda le ante di Hasselbaink. In vantaggio con Soares, il Porto ha pagato caro il penalty di Militao su Perotti, trasformato da De Rossi.
Ecco: lo stiramento del capitano (e, molto puù in là, di Pellegrini) è stato un segnale sinistro. La Roma, che era tornata in partita, vi è subito ri-uscita, fino alla lotteria compulsiva e conclusiva. Di Francesco aveva battezzato la difesa a tre. Tutti hanno dato tutto, ma Zaniolo, per esempio, non era certo il Doncic dell’andata. Con il 4-3-3 l’atteggiamento sarebbe stato più coraggioso? Scrivere sì non mi costa niente, anche se non ci faccio una gran bella figura. Sono sincero: mi sarei aspettato di più da Perotti, da Kolarov, soprattutto da Dzeko.
Di Francesco va confermato, naturalmente. Potrà aver sbagliato qualche scelta, parlo in generale, ma mettevi nei suoi panni: ogni anno gli vendono l’argenteria e lui deve ripartire da zero o quasi. Il Porto non è il Porto d’antan, quello che si arrampicava in cima all’Europa con lo stile di Artur Jorge e lo stiletto di Mourinho. Si è buttato sulle briciole e le ha tolte di bocca alla Roma. La Champions è così, e il Var, a seconda del tifo, rimarrà sempre un gran figlio di moviola.
Una prece per il grande Pino Caruso. È venuto a mancare ieri.
Sono cresciuto con i suoi sketch e i suoi esilaranti monologhi comici. Su tutti quella sul caffè dell’Ucciardone.
R.I.P.
Scritto da teodolinda56 il 8 marzo 2019 alle ore 13:27
Mi spiace parecchio per Pino Caruso che ricordo nella sua ultima appararizione al cinema, in un ruolo non comico, ne “la matassa” del duo ficcarra picone.
“In particolare, sul caso del contatto in area tra Schick e Marega, si legge nel comunicato che l’arbitro Cakir “ha deciso di ritardare la ripresa del gioco per dare più tempo al Var di rivedere l’azione dalle varie angolazioni disponibili. È stato effettuato un controllo e le immagini sono state studiate attentamente, ma il Var non ha rilevato prove evidenti”. “Quindi, il Var ha informato l’arbitro che dal controllo non sono stati rilevati errori chiari ed evidenti, e che dunque non vi erano i presupposti per un intervento del Var e per una revisione a bordo campo” conclude l’Uefa.” E l’UEFA ha riportato esattamente quello che è avvenuto per cui le recriminazioni dei lupacchiotti sono assolutamente ridicole. Nela circostanza il VAR è stato interpellato e non ha rilevato nessun fallo come le immagini dimostrano. Quindi nessun furto per la Roma e piantiamola di strumentalizzare il VAR come ormai sta diventando di moda.
Il fatto è che non mi gioco certi bonus con l’Udinese. Voglio dire che non esagerei più di tanto
Abbiamo anche un finale di campionato niente male. Turnover.di ma con.cautela!
Una prece per il grande Pino Caruso. È venuto a mancare ieri.
Sono cresciuto con i suoi sketch e i suoi esilaranti monologhi comici. Su tutti quella sul caffè dell’Ucciardone.
R.I.P.
Leo è un “cannibale”
:)))
Ma, che scherziamo, Leo?
CR7 e Dybala per l’Udinese?
Maddai….
@Leo45 : Leo con un +16 sul Napoli si punta tutto sulla Champions, vista anche l’attuale condizione fisica. Quindi tutto il turnover ci sta dai. Toh, al limite anche con una sconfitta nostra e una vittoria del Napoli contro il Sassuolo si rimarrebbe comunque con un abbondante vantaggio.
@Leo. La formazione l’ho presa da tuttojuve.com ma è confermata da altri siti. E’ un po’ una formazione obbligata viste le squalifiche e le assenze certe di quadrello e costa mentre dybala e manzo sono in forse. L’unico risparmiato in verità è cr7, per il resto, se dybala e manzo non fossero disponibili, davanti e a centrocampo non ci sarebbe nessuno.
e comunque la formazione che scende in campo non deve per forza piacere a me! A me interessa il risultato vedendo giocare e non leggere il “televideo”! leo
Superciuk..non mi cimento a scrivere formazioni, ma quella che hai scritto non è che mi piace più di tanto! Attenzione a partire pensando ad un risultato scontato. Sconti non ne fa nessuno se in specie incontri la Juve! leo