Esce, la Roma, in una bufera improvvisa di Var, la trattenutina di Florenzi e il rigore di Telles, il piede di Marega fra i piedi di Schick con il silenzio-dissenso della regia polacca e dell’arbitro turco, Cakir. Si era ai supplementari di un ottavo sporco e infinito. La squadra di Di Francesco non avrebbe meritato di arrivarci, così come all’Olimpico il Porto avrebbe meritato ben altro scarto, ma per come stava lottando persino l’avversario, non meno stravolto, le avrebbe alzato il braccio.
Invece no. Dzeko si era prima beccato con quel provocator dei provocatori che è Pepe e poi si è mangiato un paio di gol. Sergio Conceiçao aveva recuperato Corona e Marega, un armadio che ricorda le ante di Hasselbaink. In vantaggio con Soares, il Porto ha pagato caro il penalty di Militao su Perotti, trasformato da De Rossi.
Ecco: lo stiramento del capitano (e, molto puù in là , di Pellegrini) è stato un segnale sinistro. La Roma, che era tornata in partita, vi è subito ri-uscita, fino alla lotteria compulsiva e conclusiva. Di Francesco aveva battezzato la difesa a tre. Tutti hanno dato tutto, ma Zaniolo, per esempio, non era certo il Doncic dell’andata. Con il 4-3-3 l’atteggiamento sarebbe stato più coraggioso? Scrivere sì non mi costa niente, anche se non ci faccio una gran bella figura. Sono sincero: mi sarei aspettato di più da Perotti, da Kolarov, soprattutto da Dzeko.
Di Francesco va confermato, naturalmente. Potrà aver sbagliato qualche scelta, parlo in generale, ma mettevi nei suoi panni: ogni anno gli vendono l’argenteria e lui deve ripartire da zero o quasi. Il Porto non è il Porto d’antan, quello che si arrampicava in cima all’Europa con lo stile di Artur Jorge e lo stiletto di Mourinho. Si è buttato sulle briciole e le ha tolte di bocca alla Roma. La Champions è così, e il Var, a seconda del tifo, rimarrà sempre un gran figlio di moviola.
Mundzukic fino al 2021
:-D
Stasera schieramento possibile 4-4-2.
Sczescny;
Cáceres-Barzagli-Rugani-Spinazzola
Bernardeschi-Emre Can- Bentancur – Alex Sandro
Dybala-Kean
In panca Matuidi come unico cambio a centrocampo.
Con l’infortunio di De Sciglio, si spalanca un portone per la titolarità di Barzagli, contro ATM (qualcuno crede veramente che faccia giocare Spinazzola contro gli iberici?)
Vai ricotta, sei tutti noi
Scritto da mike70 il 8 marzo 2019 alle ore 16:16
Ma i vari cancelo e sandro sono squalificati? c’è pure caceres che sarebbe un terzino prima che un difensore centrale. spinazzola può stare sereno :)
Assolutamente deve giocare Spinazzola. O la va o la spacca.
lui è uno che passa di li. di solito il 27 del mese.
ho pensato la stessa cosa.
Uno è motto, l’altro errrotto, chi devo faggioca’???
Con l’infortunio di De Sciglio, si spalanca un portone per la titolarità di Barzagli, contro ATM (qualcuno crede veramente che faccia giocare Spinazzola contro gli iberici?)
Vai ricotta, sei tutti noi
Ma se non si puo’ fare turnover a +16, in casa con l’Udinese e subito prima di una partita decisiva in Champions, quando si fa? Non é che se facciamo 75mila punti ci danno due scudetti eh?
Scritto da nino raschieri il 8 marzo 2019 alle ore 15:36
Mi pare chiaro che il turnover massiccio, sia stato imposto dall’alto.
Sono certo che a “briglia sciolta”, questa sera, avrebbero giocato i soliti noti.
per stasera parrebbe ci siano ben 5 cambiamenti tutti in una volta, sembra quasi che il Ricotta lo faccia apposta: mi rompete che non faccio mai turnover, contenti adesso?
se poi dovesse andare male: visto cosa capita a fare turnover?
a me viene invece: solo 2 invece di 5 ma sempre e non una tantum, no?