Esce, la Roma, in una bufera improvvisa di Var, la trattenutina di Florenzi e il rigore di Telles, il piede di Marega fra i piedi di Schick con il silenzio-dissenso della regia polacca e dell’arbitro turco, Cakir. Si era ai supplementari di un ottavo sporco e infinito. La squadra di Di Francesco non avrebbe meritato di arrivarci, così come all’Olimpico il Porto avrebbe meritato ben altro scarto, ma per come stava lottando persino l’avversario, non meno stravolto, le avrebbe alzato il braccio.
Invece no. Dzeko si era prima beccato con quel provocator dei provocatori che è Pepe e poi si è mangiato un paio di gol. Sergio Conceiçao aveva recuperato Corona e Marega, un armadio che ricorda le ante di Hasselbaink. In vantaggio con Soares, il Porto ha pagato caro il penalty di Militao su Perotti, trasformato da De Rossi.
Ecco: lo stiramento del capitano (e, molto puù in là , di Pellegrini) è stato un segnale sinistro. La Roma, che era tornata in partita, vi è subito ri-uscita, fino alla lotteria compulsiva e conclusiva. Di Francesco aveva battezzato la difesa a tre. Tutti hanno dato tutto, ma Zaniolo, per esempio, non era certo il Doncic dell’andata. Con il 4-3-3 l’atteggiamento sarebbe stato più coraggioso? Scrivere sì non mi costa niente, anche se non ci faccio una gran bella figura. Sono sincero: mi sarei aspettato di più da Perotti, da Kolarov, soprattutto da Dzeko.
Di Francesco va confermato, naturalmente. Potrà aver sbagliato qualche scelta, parlo in generale, ma mettevi nei suoi panni: ogni anno gli vendono l’argenteria e lui deve ripartire da zero o quasi. Il Porto non è il Porto d’antan, quello che si arrampicava in cima all’Europa con lo stile di Artur Jorge e lo stiletto di Mourinho. Si è buttato sulle briciole e le ha tolte di bocca alla Roma. La Champions è così, e il Var, a seconda del tifo, rimarrà sempre un gran figlio di moviola.
sull’arbitro, vorrei capire perché la Uefa dovrebbe voler mandare avanti il Porto anziché la Roma……..
quando la finiremo di essere come tira il vento? se si lamentano contro di noi, giustamente ci incazziamo…….
poi tiriamo fuori ste cazzate………… che tristezza
il risultato dell’andata è stato ribaltato, ma a noi il 3-1 non basterebbe…..
Cakir é uno che fa sempre danni, ma bene indirizzati, così per dire. Tiene famiglia e là dove si puote ciò che si vuole lo sanno, e lo usano.
Detto ciò noto che in tre casi su 4 il risultato dell’andata é stato ribaltato, oltretutto partendo da sconfitte casalinghe… speriamo siano fonte d’ispirazione per i giocatori.
Alemichel, trattenuta veniale un par di balle, se non lo tiene magari la prende a due passi dalla porta…. rigore netto…. furbata che sarebbe passata liscia senza Var, oggi col VAR non te lo puoi permettere.
Sul tuffo di Schick lasciamo perdere………..
mah , piu’ lo vedo meno me convinco, il rigore per la Roma piu’ che un intervento sembra un normale contatto, percio’ nemmeno contrasto, per giunta fortuito , con la palla che si trascinava verso il calcio d’angolo , poi ovvio…ne son stati dati di ben peggiori, ma tutto sto scandalo non lo vedo, come ben detto dal Primario , tu”altra cosa rispetto alla trattenuta di Alves su Pogba, e pure li non parliamo di chissa’ quale decisione, figuriamoci quello di ieri sera
Occhio allo UTD, somiglia sempre più al Chelsea di DiMatteo.
Per il resto il PSG si conferma una squadretta senza personalità , fa bene la prima, magari anche molto bene, poi si scioglie quando è il momento di concretizzare.
Per Gigi mi spiace, molto, ma almeno non corriamo il rischio che la vinca lui, in un altra squadra.
Della Roma ho visto solo la partita di ieri, e il Porto ha largamente meritato, ieri. La Roma può recriminare soprattutto sugli errori di Perotti e Dzeko- in quelle situazioni devi far goal, se non lo fai, perdi.
Comiche le proteste sull’arbitro, come quelle nostre a Madrid l’anno scorso.
Cakir e’ lo stesso di Juve Real 0-3,rigorissimo negato a Cuadrado…ma lì nessuna levata di scudi!
Ale buon giorno,guarda che Schick appena sfiorato sul piede sinistro,si sgambetta da solo!Comunque ieri sera ha mostrato che il Var fa più danni che benefici,vogliamo parlare del rigore dato al Manchester?Ridicolo….Stiamo portando il calcio alle regole del basket!
Gentile Fulvio, buon giorno. Confermo: lei è il più anti-juventino di tutti, uno juventino mascherato. L’arbitro di Madrid era Oliver. Cakir, l’arbitro di Porto-Roma, era quello che, a Berlino, non vide la trattenuta, altro che Florenzi, di Dani Alves su Pogba. Perché l’ha omesso? Perché ha unificato i due episodi, i due bidoni di immondizia?
I più cordiali saluti.
Con la Var sono cambiate le regole, quelle che non era fallo (trattenuta veniale su un giocatore che fa un carpiato) mentre quello che non era fallo (sgambetto seppur involontario ma sempre sgambetto) lo è diventato.