Esce, la Roma, in una bufera improvvisa di Var, la trattenutina di Florenzi e il rigore di Telles, il piede di Marega fra i piedi di Schick con il silenzio-dissenso della regia polacca e dell’arbitro turco, Cakir. Si era ai supplementari di un ottavo sporco e infinito. La squadra di Di Francesco non avrebbe meritato di arrivarci, così come all’Olimpico il Porto avrebbe meritato ben altro scarto, ma per come stava lottando persino l’avversario, non meno stravolto, le avrebbe alzato il braccio.
Invece no. Dzeko si era prima beccato con quel provocator dei provocatori che è Pepe e poi si è mangiato un paio di gol. Sergio Conceiçao aveva recuperato Corona e Marega, un armadio che ricorda le ante di Hasselbaink. In vantaggio con Soares, il Porto ha pagato caro il penalty di Militao su Perotti, trasformato da De Rossi.
Ecco: lo stiramento del capitano (e, molto puù in là , di Pellegrini) è stato un segnale sinistro. La Roma, che era tornata in partita, vi è subito ri-uscita, fino alla lotteria compulsiva e conclusiva. Di Francesco aveva battezzato la difesa a tre. Tutti hanno dato tutto, ma Zaniolo, per esempio, non era certo il Doncic dell’andata. Con il 4-3-3 l’atteggiamento sarebbe stato più coraggioso? Scrivere sì non mi costa niente, anche se non ci faccio una gran bella figura. Sono sincero: mi sarei aspettato di più da Perotti, da Kolarov, soprattutto da Dzeko.
Di Francesco va confermato, naturalmente. Potrà aver sbagliato qualche scelta, parlo in generale, ma mettevi nei suoi panni: ogni anno gli vendono l’argenteria e lui deve ripartire da zero o quasi. Il Porto non è il Porto d’antan, quello che si arrampicava in cima all’Europa con lo stile di Artur Jorge e lo stiletto di Mourinho. Si è buttato sulle briciole e le ha tolte di bocca alla Roma. La Champions è così, e il Var, a seconda del tifo, rimarrà sempre un gran figlio di moviola.
É proprio vero che senza tifosi che spendono crolla tutto come un castello di carte.
E questo vuol dire che l’affare CR7 era in cantiere almeno da Marzo 2018.
Comunque ho appena parlato al telefono con un’incaricata della Juve per quanto riguarda il rinnovo del mio abbonamento, da fare entro fine Marzo, e lei mi ha detto papale papale che l’aumento della stagione in corso era dovuto all’ingaggio di Ronaldo. Dato che per la prossima stagione l’aumento è ancora più consistente, il mio pensiero è andato subito a Guardiola…
Solo Del Piero firmava in bianco :-)))))) lui invece ha dettato le sue pretese prima di firmare! leo
Gioca lui ( non certo gratis) e lavora la sua compagna…..leo
X Dylive…il suo disperato bisogno? Dici?…non penso che sia proprio un “disperato”…basterebbe per lui eliminare certi vizi…leo
Chissà , magari domani sera vedremo in campo Spinazzola.
appunto, Causio, se…. sulla carta siamo tutti d’accordo….. ma come dice Ric, sembra che dalla partita di ritorno con lo UTD qualcosa si sia inceppato nella testa dei giocatori….
aldilà di allegri, degli equivoci tattici …..
e comunque loro son tutt’altro che scarsi, neh…
Su Buffon, si continua a vociferare che non sia attaccamento ai soldi, ma disperato bisogno…
Per quanto riguarda la sera del 12 marzo..ritengo che abbiamo delle possibilità perché abbiamo gli “uomini”, leo