Esce, la Roma, in una bufera improvvisa di Var, la trattenutina di Florenzi e il rigore di Telles, il piede di Marega fra i piedi di Schick con il silenzio-dissenso della regia polacca e dell’arbitro turco, Cakir. Si era ai supplementari di un ottavo sporco e infinito. La squadra di Di Francesco non avrebbe meritato di arrivarci, così come all’Olimpico il Porto avrebbe meritato ben altro scarto, ma per come stava lottando persino l’avversario, non meno stravolto, le avrebbe alzato il braccio.
Invece no. Dzeko si era prima beccato con quel provocator dei provocatori che è Pepe e poi si è mangiato un paio di gol. Sergio Conceiçao aveva recuperato Corona e Marega, un armadio che ricorda le ante di Hasselbaink. In vantaggio con Soares, il Porto ha pagato caro il penalty di Militao su Perotti, trasformato da De Rossi.
Ecco: lo stiramento del capitano (e, molto puù in là, di Pellegrini) è stato un segnale sinistro. La Roma, che era tornata in partita, vi è subito ri-uscita, fino alla lotteria compulsiva e conclusiva. Di Francesco aveva battezzato la difesa a tre. Tutti hanno dato tutto, ma Zaniolo, per esempio, non era certo il Doncic dell’andata. Con il 4-3-3 l’atteggiamento sarebbe stato più coraggioso? Scrivere sì non mi costa niente, anche se non ci faccio una gran bella figura. Sono sincero: mi sarei aspettato di più da Perotti, da Kolarov, soprattutto da Dzeko.
Di Francesco va confermato, naturalmente. Potrà aver sbagliato qualche scelta, parlo in generale, ma mettevi nei suoi panni: ogni anno gli vendono l’argenteria e lui deve ripartire da zero o quasi. Il Porto non è il Porto d’antan, quello che si arrampicava in cima all’Europa con lo stile di Artur Jorge e lo stiletto di Mourinho. Si è buttato sulle briciole e le ha tolte di bocca alla Roma. La Champions è così, e il Var, a seconda del tifo, rimarrà sempre un gran figlio di moviola.
Quando si consulta il Var lo si fa per tutti o per nessuno, non puoi usare 2 pesi 2 misure .
Se il giocatore del Porto che ha subito il fallo da rigore era in fuorigioco di 2 cm mi fischi il fuorigioco , non vai consultare il Var e vedi quello che ti fa più comodo. Sono a favore del Var ma non di questi arbitri ridicoli.
Rigori per falli discutibili,, per palloni che scivolano dal petto al forse braccio e ora in Europa gli scandali per la carezza di Morata su Chiellini fino allo svenimento in area di Bonucci.
Ha ragione Capello, gli arbitraggi del nostro campionato stanno invitando a brutte abitudini.
1
0
Sempre dalla Spagna ci sono voci che danno Florentino nuovamente sulle tracce di Zizou, anche immediatamente.
Il francese avrebbe declinato l’invito a subentrare in questa nefasta stagione, a meno che l’entità blanca non rischi addirittura di non qualificarsi per la UCL (eventualità remota nella Liga, secondo me), ma probabilmente non sarebbe forse insensibile a giugno, soprattutto se il Madrid facesse la sua classica campagna acquisti faraonica (cosa colpevolmente non accaduta lo scorso anno).
Poi davvero bisogna vedere se abbia dato o meno una parola ad AA.
Io spero che il grande Zidane ritorni a Madrid e che al più presto si lavori celermente per il ritorno del Fuggitivo, magari con il Maestro come secondo o come allenatore della U23.
Tra l’altro, se non ricordo male, mi pare di aver letto, qualche mese fà, che il sodalizio del leccese con il fido Angelo Alessio si sia concluso.
E questo vuol dire che l’affare CR7 era in cantiere almeno da Marzo 2018.
Scritto da Dylive il 7 marzo 2019 alle ore 10:45
——————————————————————————-
Dylive, su Marca (per quel che vale) ha letto tempo fà che Cristiano avrebbe comunicato al Real Madrid la sua decisione di lasciare il club a febbraio dello scorso anno, quando fece abbassare la clausola di rescissione del suo contratto ad “appena” 100 milioni di euro.
Ma si Gianluca, lui provoca e fa parte della ” clinica” perché dobbiamo snobbarlo completamente? niente di particolare..le nostre risposte non sono forzate…così tanto per ricordare..adesso sta sognando Dybala e lo scambio con Icardi, ma lo sa che Dybala può vederlo giocare solamente in tv..sogna sogna sogna…:-))))) leo
Ciao Leo! Senti ma io vedo che voi ancora perdete tempo a rispondere a quel cretino…..più voi gli rispondete più lo alimentate! una sana indifferenza……..
Mi ha fatto ridere De Pasquale quando ci fa notare il tempo trascorso dall’ultima coppa dei campioni vinta dalla Juve. Noi l’aspettiamo da 23 anni, a voi l’hanno fatta vincere dopo più di 40 anni e ve l’hanno vincere in quel modo per evitare di farvela vincere a tavolino. Persona intelligente quel W.G. E niente male per voi è per il vostro denti marci con l’intercessione del tanto osannato Mou! Di finali ne abbiamo fatto ben 9 e fino li’ ci siamo arrivati e voi? leo
La discussine del ricorso presentato dalla Juventus per la revoca della assegnazione dello scudetto 2006 all’intermerda è stata differita a data da destinarsi su richiesta della Juventus stessa. Io non ci capisco un cazzo e mi piacerebbe che AA mi spiegasse perché sta facendo marcia indietro.
Giusto, Ezio, d’accordo. Se qualcuno offre e lo trovi conveniente perché no? leo
Momblano, ier sera, ha affermato che Conte ha infilato la corsia di sorpasso su Zidane ……..
Ma io spero ancora in Pep
Che la “gestione finanziaria” non sia stata il punto forte di Buffon non è un mistero….
Ma la decisione di continuare è anche figlia di quel tanto di romantico e di sognatore che ci deve essere in qualsiasi sportivo……… poi ci son quelli che smettono perché non vogliono rischiare l’immagine, quelli che non ce la fanno più, quelli che non trovano più in contratto,
quelli, fortunati, che non riescono a smettere e trovano ancora chi li fa giocare, o correre o sciare….
E’ dura, credetemi, se il tuo cuore e la passione ti spingono avanti e le condizioni ti costringono a smettere…
per cui capisco Gigi, come capivo er pupone o ADP da questo punto di vista……. poi sta ad altri capire se sia il caso o meno di dargli un contratto….