L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Un vero deficiente.
The great pretender, wearing his hat like a clown.
Dopo quello stop di tacco ho temuto che i difensori dell’Udinese azzannassero le caviglie di Kean, Mai irridere gli avversari sul 4 a 0. Ma a 18 anni e’ concesso,
D’altra parte lui giocava con sousa e conte. E davanti c’erano un cristone coi capelli grigi che faceva l’ala destra pressando come un ossesso. Un folletto talentuoso a sinistra. È un centravanti che faceva il centravanti. Attaccanti attaccanti, centrocampisti centrocampisti. Adattamenti sensati.
E sgirala Lippi lo dica solo alla polenta.
Gentile Dindondan, la capisco ma prendo in considerazione gli stop di tacco dai quarti di Champions in su.
Marocchi si tiene. Ma si capisce lontano un miglio il pensiero. Pjanic manco nominato. Marione pure.
Forte gramigna a rivoltare frittate. Come nn avesse presentato in modo vergognoso la squadra ad un ottavo di CL., dopo tre mesi di gioco orrendo ed una eliminazione in coppa Italia, e una super coppa vinta come è’ stata vinta contro un Milan, beh un Milan che non il Milan.
un impudente cazzaro.
X il Beck – Nemmeno una parola per lo stop de kean con il tacco. Anche a lei il bel gioco fa schifo?
il pagliaccio
in pieno delirio su sky
Ovviamente
nessuno che gli faccia una minima domanda/obiezione
degna di tl nome
E ancora: «Più son nei casini più mi diverto. Altrimenti sarebbe tutto troppo lineare. Almeno c’è qualcosa da inventare». Eh?!
«Non dovessimo farcela questa volta, in Champions magari ci riusciremo il prossimo anno» Max, 30 secondi fa. Ve la state facendo addosso eh?!