L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Allegri e’un verme ed e’soprattutto un incompetente ma sa dove e come strisciare,non e’stupido.
Sa benissimo che ha rubato soldi impensabili che mai nessuno gli darà altrove.sa benissimo che difficilmente troverà un altro lavoro anche solo alla Lazio.rimarra’aggrappato alla panca come un verme all’amo finche’qualcuno non gli sferrerà un calcio in culo.
Chi avrebbe mai pensato che Beppe cresta avrebbe fatto quella fine prima di sentirlo dire a lui stesso in diretta tv?
Teniamoci per mano fratelli e speriamo…
Oh Didier, magari, sempre dopo il magari se Allegri rimanesse…
Naaaaaa
Esonerare Allegri dopo Madrid o se non passa il turno i Champions è cosa da società perdenti per natura.
Indipendentemente da come va deve completare la stagione e festeggiare lo scudetto.
Dopo, e solo dopo, società (in primis) ed allenatore sceglieranno che fare (Allegri ha ancora in anno di contratto).
Così come se già a Marzo Allegri o la società scelgono di fare strade diverse.
Detto ciò.
Nonostante l’abbiamo complicata all’inverosimile.
Non sarebbe neanche impossibile martedì.
Perché loro non mi hanno impressionato per niente… anzi, in negativo mi hanno impressionato.
Certo lo stadio muto o che tifa contro non aiuta…
Si Massimo
Ci manca solo Deschamps…
(Lui almeno grande uomo , immenso giocatore,e uno di noi)
Gentile Primario, è l’uomo ancora prima dell’allenatore che non sarà mai juventino…
Estraneo, direi agli antipodi…
Certo se avesse vinto 4/5 scudetti , in altri tempi, il giudizio sul tecnico sarebbe differente.
Io sono convinto che se Conte non va via a ritiro iniziato , Pirlo e Tevez se ne vanno su due piedi, e dopo , nonostante la pappa già pronta , vediamo cosa ne esce fuori…
Ovviamente non siamo l’inda, quindi il Minestra va tenuto fino alla fine. Andava sostituito alla fine della conferenza stampa post Cardiff dopo aver detto che aveva due giocatori rotti nell’intervallo ma sperava ancora nei supplementari. Ce lo siamo tenuto e i risultati in Italia sono arrivati lo stesso. Bene, ottimo, grazie mister per nn aver fatto ulteriori danni e grazie pure per l’Ottavo. Dai, se volete scriviamo pure che solo grazie a lui ne abbiamo vinti così tanti mentre con un altro ne avremmo persi un paio. Detto questo, grazie e a mai più rivederci.
P.s. certo che se poi mi arriva Deschamps, beh allora ve la cercate…
Scritto da Quartieri Spagnoli il 9 marzo 2019 alle ore 13:4
..
Amen, quasi amen vah.
Ci ha lasciati Jean-Michael Vincent, il genio del surf de « Un mercoledì da leoni », per me uno dei film più belli della storia se non il più bello.
RIP, e grazie.
Sinceramente che Allegri Massimiliano andava sostituito dopo Madrid (Atletico) e’ veramente da pazzi e coloro che ne chiedano..la testa peggio……Oh cominciamo a metter le cose in chiaro oggi e non dopo….A me reduce di Atene dove con i miei Fratelli assistemmo forse alla Finale di Champions piu’ sicura di vincerla e forse la delusione piu’ grande,altro che Cardiff e Berlino, senza MAI dimenticare le figure di merda contro il Dortmund e la sciagurata finale tutta Italiana contro un Milan finito a 10 punti dietro in Campionato ….ebbene di Martedi si passa o meno io sta ossessione di Champions non ce l’ho e dichiarare e scrivere di fallimento da parte degli addetti al lavoro solo perche’ in squadra hai Ronaldo e veramente da invidiosi e rancorosi nonche’ da incompetenti…..per me vincere 7 o spero 8 ed anche 10 Scudetti di fila e’ di una GIOIA E GODURIA ENORME…e se gli stessi tifosi ne diminuiscono il valore con le solite litanie del Camionato poco allenante, scappati di casa etc etc…….Ebbene dopo se qualche tifoso avversario vi prende per il culo….per favore abbiate la dignita ‘ ad ammettere di essere degli STRONZI…..tafazziani.
Io sto con Massimiliano Allegri e spero che resti anche il prossimo anno e se no mi fido del mio Presidente e collaboratori che so sceglieranno il meglio.
Solito refrain in Clinica…..un giocatore fa due partite buone e tutti osannano il tale e subito dar addosso al Mister ….poi magari rientra nel normale ed il tifoso rancoroso ancora da addosso al Mister….quello che si e’ letto in questi anni e’ da Studio Psicologico e non solo…..ed e’ veramente TRISTE leggere di commenti intrisi di odio e sciatterie varie su propria Squadra e Societa’ .
Io spero tantissimo in Dybala Martedi altro che Cristiano…anche perche’ Paulo deve dimostrarmi Personalita’ e Carattere.. non posso credere ai miei occhi che sia che giochi con Messi o Ronaldo…Dybala non riesca almeno ad imporsi con il caratterre appunto e personalita ‘ che non si acquistano dal fruttivendolo.
FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!
FORZA JUVENTUS SEMPRE E COMUNQUE!
Un Saluto ed Abbraccio Bianconero a Tutti meno quei tanti coglioncelli sempre impegnati nel demolire la Storia Bianconera!
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Francesco