L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Di rutti quelli di cui si parla per il futuro della Juve, l’unico peggio di Allegri è Deschamps.
ti facevo più coraggioso alex…
Piaça si é rotto il crociato…
E’poi chiedi aiuto ai benpensanti dai muoviti eunuco…
eh eh eh il terapeuta ti e’rimasto dentro eh?povero pezzente complessato…inizia a contare dai scemunito.
Però ancora apparite in coppia, che carini, Bella addormentata e principe azzurro sarà una metafora scabrosa?
Ne avi ne morti ne genitori ne metafore scabrose, bravo Alex, stai seguendo le direttive, il terapeuta sarà contento…
Ma piantala scemo fu e tuoi copia incolla.scrivi solo cagate scopiazzate qua e là e quando non lo fai tiri fuori montolivo e diamanti.
Imbecille.
E’ inutile che il merdoso sciuscià si dimeni come un’isterica ed offenda a destra e a manca.
D’altronde, la sua provenienza dal buco del culo del mondo (Kabùl) lo cataloga perfettamente come i suoi concittadini. Munnezz indifferenziata e camorristi nel dna.
Il destino del mediocre livornese, e quello dei tifosi della Pro Allegrese, è scritto. E l’eliminazione quasi certa (sia chiaro, da ascrivere a quella merda lì e a nessun altro) dalla UCl non farà altro che mettere il sigillo sull’anelato cambio a fine stagione.
Cristiano non permetterà che la squadra giochi così anche il secondo anno. Ha un curriculum, delle statistiche, un prestigio e degli interessi tangibili ai quali (giustamente) tiene.
L’incazzatura che lo accompagna, fin dalla figuraccia del Wanda, è la peggior notizia della quale il conte Mascetti debba avere timore.
L’alternativa è, come per molti altri prima, salutare la provincia piemontese e andarsene. Che so, un impensabile ritorno a Madrid con Murrigno o Zizou, oppure un salto nell’eremo dorato di Parigi, in entrambi i casi pronto a stamparcene, come sempre, 2 o 3 in faccia il prossimo anno.
E lì sarebbe, quello sì, uno spettacolo da circo vedere i tifosi della Pro Allegrese scegliere Barabba piuttosto che Cristo-Cristiano.
Per carità , Di Francesco e Gasp alla larghissima dalla Juve…ma proprio lontani lontani…Klopp, bah, certo, il mio preferito Deschamps.
Scritto da Riccardo Ric il 24 febbraio 2019 alle ore 23:26
E già ne parlai precedentemente. Trova un commento antecedente a questo nel quale chicchessia abbia parlato di Deschamps. Tutti a casa ale’, tutti a casa ale’….